Vai al contenuto
PLC Forum

Malfunzionamento posto esterno Amplyvox

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti, re-inserisco il posto con la speranza di qualche risposta da parte degli esperti.

Innanzitutto premetto che sono un neofita in materia.

Di seguito la mia problematica:

- l'impianto citofonico del mio villino è composto da 3 citofoni Amplyvox serie Elite in parallelo (??) + 1 posto esterno ascolto con 1 pulsante Amplyvox serie Athena (mod. 2061A/01).

- i citofoni consentono la comunicazione ed aprono anche il cancello esterno.

A seguito di guasto (dopo 10 anni) della pulsantiera esterna vorrei verificare se sia possibile sostituirla con analoga della BTicino (TERRANEO PULSANTIERA 1 CHIAMATA AUDIO 2 FILI ESTERNO LINEA 2000).

Potete fornirmi indicazioni in merito ? E' possibile la sostituzione della sola pulsantiera esterna, verificando la compatibilità dei cavi di connessione ? 

Grazie a tutti in anticipo.

MV

Modificato: da Maurizio Colombi
Rimossa dal titolo la dicitura "urgente".

Maurizio Colombi
Inserita:
7 ore fa, Emmevu ha scritto:

vorrei verificare se sia possibile sostituirla con analoga della BTicino

Assolutamente no!

Ogni sistema citofonico (specialmente quelli BUS) ha una sua codifica, che è completamente diversa dalle altre.

Inserita:

Grazie per la celere risposta.

Quindi, considerando che Amplyvox è fallita/chiusa/difficilmente reperibile, che soluzioni mi prospettano ?

1. Cercare tra eventuali fondi di magazzino per analoga pulsantiera esterna Amplyvox ?
  2. Sostituire sia la pulsantiera che i 3 citofoni Amplyvox con prodotti di altra marca (Urmet, BTicino) ?

Le tabelle di compatibilità riportate sul forum si riferiscono - quindi - ai soli citofoni interni ?

Grazie ancora per la disponibilità.

MV

marco.caricato
Inserita:
10 minuti fa, Emmevu ha scritto:

Le tabelle di compatibilità riportate sul forum si riferiscono - quindi - ai soli citofoni interni ?

Le tabelle si feriscono solo a sistemi 4+n.