Emmevu Inserito: 14 ottobre 2019 Segnala Inserito: 14 ottobre 2019 (modificato) Salve a tutti, re-inserisco il posto con la speranza di qualche risposta da parte degli esperti. Innanzitutto premetto che sono un neofita in materia. Di seguito la mia problematica: - l'impianto citofonico del mio villino è composto da 3 citofoni Amplyvox serie Elite in parallelo (??) + 1 posto esterno ascolto con 1 pulsante Amplyvox serie Athena (mod. 2061A/01). - i citofoni consentono la comunicazione ed aprono anche il cancello esterno. A seguito di guasto (dopo 10 anni) della pulsantiera esterna vorrei verificare se sia possibile sostituirla con analoga della BTicino (TERRANEO PULSANTIERA 1 CHIAMATA AUDIO 2 FILI ESTERNO LINEA 2000). Potete fornirmi indicazioni in merito ? E' possibile la sostituzione della sola pulsantiera esterna, verificando la compatibilità dei cavi di connessione ? Grazie a tutti in anticipo. MV Modificato: 14 ottobre 2019 da Maurizio Colombi Rimossa dal titolo la dicitura "urgente".
Maurizio Colombi Inserita: 14 ottobre 2019 Segnala Inserita: 14 ottobre 2019 7 ore fa, Emmevu ha scritto: vorrei verificare se sia possibile sostituirla con analoga della BTicino Assolutamente no! Ogni sistema citofonico (specialmente quelli BUS) ha una sua codifica, che è completamente diversa dalle altre.
Emmevu Inserita: 16 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2019 Grazie per la celere risposta. Quindi, considerando che Amplyvox è fallita/chiusa/difficilmente reperibile, che soluzioni mi prospettano ? Cercare tra eventuali fondi di magazzino per analoga pulsantiera esterna Amplyvox ? Sostituire sia la pulsantiera che i 3 citofoni Amplyvox con prodotti di altra marca (Urmet, BTicino) ? Le tabelle di compatibilità riportate sul forum si riferiscono - quindi - ai soli citofoni interni ? Grazie ancora per la disponibilità. MV