Emmevu Inserito: 14 ottobre 2019 Segnala Inserito: 14 ottobre 2019 (modificato) Salve a tutti, re-inserisco il posto con la speranza di qualche risposta da parte degli esperti. Innanzitutto premetto che sono un neofita in materia. Di seguito la mia problematica: - l'impianto citofonico del mio villino è composto da 3 citofoni Amplyvox serie Elite in parallelo (??) + 1 posto esterno ascolto con 1 pulsante Amplyvox serie Athena (mod. 2061A/01). - i citofoni consentono la comunicazione ed aprono anche il cancello esterno. A seguito di guasto (dopo 10 anni) della pulsantiera esterna vorrei verificare se sia possibile sostituirla con analoga della BTicino (TERRANEO PULSANTIERA 1 CHIAMATA AUDIO 2 FILI ESTERNO LINEA 2000). Potete fornirmi indicazioni in merito ? E' possibile la sostituzione della sola pulsantiera esterna, verificando la compatibilità dei cavi di connessione ? Grazie a tutti in anticipo. MV Modificato: 14 ottobre 2019 da Maurizio Colombi Rimossa dal titolo la dicitura "urgente".
Maurizio Colombi Inserita: 14 ottobre 2019 Segnala Inserita: 14 ottobre 2019 7 ore fa, Emmevu ha scritto: vorrei verificare se sia possibile sostituirla con analoga della BTicino Assolutamente no! Ogni sistema citofonico (specialmente quelli BUS) ha una sua codifica, che è completamente diversa dalle altre.
Emmevu Inserita: 16 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2019 Grazie per la celere risposta. Quindi, considerando che Amplyvox è fallita/chiusa/difficilmente reperibile, che soluzioni mi prospettano ? Cercare tra eventuali fondi di magazzino per analoga pulsantiera esterna Amplyvox ? Sostituire sia la pulsantiera che i 3 citofoni Amplyvox con prodotti di altra marca (Urmet, BTicino) ? Le tabelle di compatibilità riportate sul forum si riferiscono - quindi - ai soli citofoni interni ? Grazie ancora per la disponibilità. MV
marco.caricato Inserita: 16 ottobre 2019 Segnala Inserita: 16 ottobre 2019 10 minuti fa, Emmevu ha scritto: Le tabelle di compatibilità riportate sul forum si riferiscono - quindi - ai soli citofoni interni ? Le tabelle si feriscono solo a sistemi 4+n. Cambia tutto anche perché attingere a fondi di magazzino significa dover rifare la trafila quando si romperà di nuovo.
Emmevu Inserita: 21 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2019 Buonasera e grazie a tutti per le cortesi risposte. Dopo un verifica dell'impianto citofonico, ho constatato che si tratta di un kit Ampllyvox composto da citofoni serie ELITE base + pulsantiera esterna ATHENA Integra da incasso. In base alla documentazione AMPLYVOX (sistema del 2008) la comunicazione avverrebbe utilizzando un sistema a 2 fili e meglio descritto di seguito: KIT 2 FILI ELITE serie BASE : Kit citofonico monofamiliare pulsantiera incasso cablaggio 2 FILI non dispone di pulsante di cortesia. composto da: 1 citofono cod. 3925, 1 trasformatore cod. 236, 1 pulsantiera cod. 2061A/01, 1 P.e. cod. 2053. Inoltre sono installati n.2 cifotoni cod.3925 su 2 piani - non intercomunicanti. Il pulsante apricancello sui citofoni è funzionante. Pongo una domanda da neofita: è possibile sostituire il kit base (citofono + pulsantiera) con altro kit di altra marca (sempre a 2 fili) ? Se sì,quale prodotto mi consigliate ? Grazie in anticipo. MV.
Emmevu Inserita: 23 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2019 Buonasera al forum. Invece di sostituire l'intero kit AMPLYVOX, ho verificato il guasto del solo pulsante esterno di chiamata (ricambio 8032A/1 Pulsante singolo per pulsantiere serie ATHENA con portanome). Purtroppo, anche dopo una ricerca on-line, tale ricambio non è reperibile. E' possibile adattare altro pulsante simile ? Qualcuno ha esperienza in tal senso ? Allego screenshot del ricambio AMPLYVOX. Grazie in anticipo. MV.
Messaggi consigliati