FranckIng Inserito: 14 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 14 ottobre 2019 Salve a tutti, ho una macchina virtuale con rslogix5000 per poter gestire un L32E. Ho provato ad utilizzare il bootP DHCP per individuare il mio plc e assegnare un indirizzo ip, ma è impossibile in quanto non riesco ad individuarlo pur avendo posto un indirizzo statico nella macchina reale e nella macchina virtuale con bridge, mettendo solo un ip statico nella macchina reale con nat nella macchina virtuale, mettendo entrambe le macchine( virtuale e reale) in dhcp, ma comunque non riesco a trovare il mio plc tramite scansione con il boot. Qualcuno ha avuto un problema simile e ha un suggerimento per uscire da questo problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedlo Inserita: 14 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2019 Si, problema già avuto. Prova a lanciare Bootp-DhcpServer dalla macchina Host. Senza installare tutto il discorso di Rslinx puoi scaricarlo ufficialmente da qua: https://rockwellautomation.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/19793 Ovviamente attento a non avere un altro server bootp o dhcp in esecuzione senza saperlo (magari un servizio Windows o altri programmi) e occhio che per un qualche motivo la Cpu non sia già configurata con IP statico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranckIng Inserita: 17 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2019 Ciao a tutti, ho provato a seguire il consiglio di pedlo, ma non sono riuscito ugualmente a trovare il mac address del plc collegato al mio pc tramite cavo ethernet. Non capisco cosa mi manca o cosa devo impostare nella macchina reale e/o nella macchina virtuale per trovare il plc e andare online. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati