Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mp370

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti...

volevo sapere se è possibile, avendo un mp370 nuovo e vergine, caricare un programma dalla compact card esterna e non dalla memoria interna?

Io ho fatto dlle prove ma quando da pannello gli chiedo di farmi un restore dalla compact, non me la vede e trova nulla.

grazie.

Inserita:

La CF utilizzata per il restore dovrebbe essere creata con la procedura di backup da un pannello precedente, quindi i restore ha la possibilità di partire.

pigroplc

Inserita:

il mio obbiettivo era creare un cf di restore senza avere in casa un pannello, ovvero crearne una dal mio pc con i file necessari per il restore...da inviare poi ed un ipotetico cliente che è in possesso del pannello vergine.

il mio primo tentativo è fallito in quanto:

fatto il bk da pannello sulla cf

presa la cf e tramite un lettore di schede, ho copiato il contenuto sul mio pc

formattato la cf

ricopiato gli stessi file dio prima sulla cf

resettato il pannello secondo la sua procedura cliccando sui 4 angolini

inserita la cf nel pannello

modificati da pannello le directory dove lui va a cercare il programma con la cf

tentato il restore con il successivo messaggio di errore

Adesso io non ho visto durante il passaggio sul mio pc dei file nascosti ma rimane il fatto che dopo averla formattata e aver riportato il contenuto della cf sulla cf stessa...il restore non ha funzionato.

Inserita:

Che io sappia non c'è la possibilità di creare una CF di restore senza passare dal pannello,

il pannello lo crea in ambiente WinCE con un tool dedicato, cosa non possibile dal tuo PC

pigroplc

Inserita:

ok grazie...proverò a cercare se esise un software che emula quello che viene fatto dal pannello!