Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Richiamo Di Una Tag Negli Allarmi - Problema nel richiamo dei testi di anomalia!

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho notato che nei campi degli allarmi è possibile non solo inserire un testo statico, ma anche richiamare una TAG precedentemente (e opportunamente) prepararta.

Nel mio caso ho inserito una Tag che sia un Array [1..n] OF CHAR.

La stessa Tag viene quindi richiamata come testo di uno degli allarmi (che per comodità attivo con il bit 0 di una seconda variabile che fa da trigger).

A questo punto inserisco la finestra per la visualizzazione delle anomalie in una pagina dedicata solamente a quello.

Con l'aiuto del simulatore, scrivo il testo, e abilito l'anomalia. Con la grande sorpresa dei più, il testo appare come una simaptica serie di cancelletti!

Se la stessa TAG viene invece incollata semplicemente sullo schermo, il testo appare in tutta la sua bellezza !

Qualcuno sa dove sia il problema? è già successo a qualcuno ed avete una bellissima risposta?

PS: anche la HotLine non sembra riuscire a cavare il ragno dal buco.... :blink:

Grazie a tutti comunque!

PS: ma grazie ancora di più se mi trovate la soluzione....

• 2 weeks later...

Inserita:

Dovrebbe esserci una variabile chiamata "lunghezza campo o "numero di elementi visibili". Controlla che il valore sia uguale o maggiore a quello della tua stringa.

Nei campi simbolici ho risolto il problema in questo modo.

Ciao e buona giornata

Diego