Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

LG 50PW451A no video si audio

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, ho un problema con un tv lg al plasma modello 50PW451A, 1 settimana fa il video ha iniziato a vedersi in modo distorto dopo un po che era acceso e poi dopo qualche secondo si spengeva la tv da sola, riaccendendolo si vedeva  bene e non dava più il problema, due giorni fa il problema é diventato diverso, dopo un po che é acceso si spenge il video e l'audio rimane , spengendo e riaccendendo  torna a funzionare , ora invece non si vede piu il video ma si sente solo l audio 
Avete qualche suggerimento da darmi per fare delle verifiche? Ho come l'impressione che possa trattarsi di qualche falso contatto o qualche condensatore.
Spero di aver fatto capire il tipo di difetto.
Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

verifica visivavente l'alimentatore,se ci sono elettrolitici esauriti,sostituiscili. 

Controlla se ci sono saldature difettose.

Poi misura le tensioni Va e Vs e vedi se corrispondono a quelle stampigliate da qualche parte

Inserita:

Ok Riccardo, questa mattina faccio le verifiche che mi hai suggerito e ti faccio sapere.

Grazie

Ok Riccardo, questa mattina faccio le verifiche che mi hai suggerito e ti faccio sapere.

Grazie

Inserita:

Ho aperto il pannello posteriore per fare le verifiche che mi hai detto e togliendo solo il pannello e inserendo la spina ha fumato un chip della scheda di cui ti allego la foto, ho dovuto scollegarla per poter fare le misurazioni , le tensioni sono corrette secondo quanto riporta il silk sul pcb.

Che tu sappia si trova una scheda come quella per poterla sostituire oppure mi conviene cambiare il chip sempre se riesco a trovarlo.

Grazie

IMG_20191015_091216.jpg

IMG_20191015_091222.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

puoi solo vendere le altre schede su ebay,il resto in discarica

Inserita:

Con la scheda rimossa quella con il chip bruciato ho questa situazione che vedi nella foto, ma non sempre, a volte lo schermo rimane buio. Tra l altro ora ho anche notato che quando accendo il tv la luce rossa dello standby anziché spengersi immediatamente si affievolisce piano piano fino a spengersi del tutto, secondo te, a parte la scheda con il chip rotto, quale potrebbe essere quella interessata .

Grazie

IMG_20191015_115043.jpg

IMG_20191015_115451.jpg

Inserita:

Nel fare una foto alle schede ho trovato l'induttanza L1 rotta, sai per caso il valore o dove reperirlo ?

Screenshot_20191015-125318.png

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ah! Non avevo notato che la T-con è connessa tramite flat cable staccabili. Cerca tutta la scheda allora e risolvi probabilmente

Inserita:
18 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

ah! Non avevo notato che la T-con è connessa tramite flat cable staccabili. Cerca tutta la scheda allora e risolvi probabilmente

Ok provo a trovare la scheda buffet su eBay mentre all altra provo prima a cambiare l' induttanza, poi semmai se ancora non va proverò a cambiare anche quella.

Grazie

Inserita:

Buongiorno a tutti,

volevo sapere se qualcuno di voi avesse o quanto meno sapesse dove posso trovare lo schema elettrico del TV 50PW451A.

Grazie

Inserita: (modificato)

Ti ringrazio, sul link ce mi hai suggerito sono riuscito a trovare il service manual che cercavo.

Grazie ancora.

Modificato: da Claudiooo63
Inserita:

o questo:

CHASSIS : PD11A

nota: ho visto solo ora che hai già una discussione aperta su questo tv, valuteranno i moderatori se raggruppare.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

discussioni riunite

• 2 months later...
Inserita:

Buon giorno io ho questo tipo di tv e LG 50pw451a dovrei sostituire la scheda madre qualcuno sa indicarmi un sito dove poterla trovare.Ho usata altrimenti nuova.Grazie

Inserita:
4 ore fa, Tonino 74 ha scritto:

Buon giorno io ho questo tipo di tv e LG 50pw451a dovrei sostituire la scheda madre qualcuno sa indicarmi un sito dove poterla trovare.Ho usata altrimenti nuova.Grazie

Non è concesso accodarsi a posti di altri, si fa confusione.

Apri una discussione tua

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...