Paolo1980 Inserito: 15 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 15 ottobre 2019 Salve posso eseguire un lavaggio di impianto termico con una pompa decalcificante acquamax da 20 litri sono 6 termosifoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo1980 Inserita: 16 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2019 Nessuno mi può consigliare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2019 Nessuno te lo vieta . Prova un termo per volta . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo1980 Inserita: 16 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2019 Tutti e sei non c'è la fa se li attacco alla caldaia. Qualcuno con esperienza mi sa dire potrebbe andare bene. Con la pompa che ho io decalcificante da 20 litri acquamax Ho mi devo procurare una pompa lavaggio impianto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 23 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2019 Pompa per lavaggio impianti... La decalcificante ha troppa poca portata e prevalenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 24 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2019 (modificato) Se devi pulitre un circuito riscaldamento radiatori ti consiglio di utilizzare dei prodotti a lenta azione e con un bel filtro sul ritorno. Io solitamente consiglio: HS23PLUS per lavaggio HS combi per mantenimento http://www.cillichemie.com/area_tecnica/riscaldamento_cillit.htm Per il filtro il thernocyclon http://www.cillichemie.com/area_tecnica/riscaldamento_cillit_dati_tecnici.htm#thermocyclon Ovviamente ci sono altre marche che fanno prodotti simili. Inserisci HS23 col tempo incomincia a smuoversi i fanchi ecc... ti assicuro che di schifezze ne escono nel tempo, poi quando incominci ad avere acqua limpida, svuoti e riemi inserendo l'inibitore. I lavaggi con pompa e prodotti piu' agressivi non smuovoni i fanghi ma solo il calcare, che su un impianto a circuito chiuso non ne hai di calcare. Oltretutto essendo molto agressivi rischi di fare danni. Modificato: 24 ottobre 2019 da Simone Baldini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati