Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice miele W3164 non scalda acqua ache dopo sostituzione resistenza

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno

sono Massimo non sono un esperto in materia

Ho un lavatrice Miele W3164 WSS edition 111

non scaldava acqua e faceva saltare corrente, l’ultima volta con botto e fumo da cestello

Ho fatto i controlli e la resistenza faceva dispersione e non dava continuita’

L’ho sostituita (quella vecchia si era aperta e rotta)

La lavatrice ora funziona ma non scalda acqua

Ho verificato la resistenza prima del montaggio dava continuita’

Eseguita prova di lavaggio a 90 gradi ma ancora non scalda acqua

Ho verificato la resistenza, ora non da’ continuita’

Non vorrei averla danneggiata al montaggio urtandola o fatto collegamenti non corretti

Ho messo la fase nel lato con estremita’ della resistenza rossa e il neutro su altro terminale della resistenza è corretto?

Sistemata la terra come prima (avevo fatto foto)

Ho lasciato montato il vecchio sensore di temperatura con tester dava circa 12 kOhm il nuovo (arrivato dopo aver montato resistenza) 5 kOhm? (provati a 20 gradi)

potrebbe essere stato il sensore vecchio  a provocare la rottura della resistenza?

I fili (sp.1,2mm) che arrivano al sensore ora staccati, non danno corrente,  una resistenza di circa 5 kOhm

resistenza e sensore compatibili con Miele W3164 WSS ma non originali

Ringrazio e saluto

del_user_227154
Inserita:

E' il sensore nuovo che non va bene 5K :smilie_nono:

Inserita:

Buongiorno

ringrazio della risposta

ma il sensore nuovo non é stato ancora montato (arrivato a prova terminata)

la prova l'ho fatta con il sensore vecchio (12 kOhm) e con resistenza nuova

Ho messo la fase nel lato con estremita’ della resistenza rossa e il neutro su altro terminale della resistenza è corretto?

I fili (sp.1,2mm) che arrivano al sensore ora staccati, non danno corrente, ma una resistenza di circa 5 kOhm come sensore nuovo?

è possibile che il sensore faccia saltare resistenza?