Gilmar Inserito: 15 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 15 ottobre 2019 Salve a tutti, Ho un frigorifero con valvola bistabile da cui escono 2 capillari. Dopo 5 gg di funzionamento si scarica ,. Volevo sapere se utilizzando l'azoto dal compressore e' possibile verificare una anche minima perdita attraverso la lettura del manometro. Vorrei sapere in sostanza se, senza la "spinta" del compressore, in teoria, si puo' stabilire una mancanza di tenuta in particolare sulla linea aspirazione . Vorrei la certezza dell' operazione per evitare di sezionare evaporatore e condensatore e metterli in pressione singolarmente Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2019 Visto che la perdita in genere si verifica sul circuito anticondensa della zona perimetrale frontale del frigo , dove battono le porte , Fai prima a by passarlo , a livello del vano motore . E ricarichi . Così sei certo che se la perdita perdura , non hai altro da fare che portarlo all'isola ecologica . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilmar Inserita: 15 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2019 1 ora fa, Gilmar ha scritto: Salve a tutti, Ho un frigorifero con valvola bistabile da cui escono 2 capillari. Dopo 5 gg di funzionamento si scarica ,. Volevo sapere se utilizzando l'azoto dal compressore e' possibile verificare una anche minima perdita attraverso la lettura del manometro. Vorrei sapere in sostanza se, senza la "spinta" del compressore, in teoria, si puo' stabilire una mancanza di tenuta in particolare sulla linea aspirazione . Vorrei la certezza dell' operazione per evitare di sezionare evaporatore e condensatore e metterli in pressione singolarmente Grazie Grazie per la risposta, ma volevo una considerazione tecnica piu' generale sulla bonta' di questa procedura. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 15 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2019 la minima perdita non la vedi con l'azoto e i manometri ma la tua non è una minima perdita è un discreto "buco" poi 2 ore fa, Gilmar ha scritto: l'azoto dal compressore mi lascia qualche dubbio come frase intendi pressare utilizzando la presa di servizio del compressore? o cos'altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2019 1 ora fa, Gilmar ha scritto: Grazie per la risposta, ma volevo una considerazione tecnica piu' generale sulla bonta' di questa procedura. Saluti Scusami , volevo farti risparmiare di perdere tempo , ma se a te va di perderlo ,libero di fare le tue prove . Ma devi sezionare i circuiti . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilmar Inserita: 16 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2019 17 ore fa, Gilmar ha scritto: Salve a tutti, Ho un frigorifero con valvola bistabile da cui escono 2 capillari. Dopo 5 gg di funzionamento si scarica ,. Volevo sapere se utilizzando l'azoto dal compressore e' possibile verificare una anche minima perdita attraverso la lettura del manometro. Vorrei sapere in sostanza se, senza la "spinta" del compressore, in teoria, si puo' stabilire una mancanza di tenuta in particolare sulla linea aspirazione . Vorrei la certezza dell' operazione per evitare di sezionare evaporatore e condensatore e metterli in pressione singolarmente Grazie Dalle risposte ricevute deduco che una perdita piu' o meno piccola non puo' essere intercettata mantenedo in pressione il circuito con l'azoto per 3 o 4 gg . La procedura quindi corretta e' quella di sezionare gli elementi … Un frigorifero con 2 o piu' evaporatori in parallelo la necessita' di localizzare una perdita non visibile attraverso un sistema indirietto puo' risultare molto importante. Mi piacerebbe ricevere Vs considerazioni sulla base dele Vs esperienze. Grazi3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati