silvergiody Inserito: 15 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 15 ottobre 2019 Salve, ho questa macchinetta che fa un ottimo caffè, ma forse uno sbalzo di tensione è saltata una resistenza. Non so se chiedo troppo ma se qualcuno ha qualche riferimento, mi servirebbe il valore. Vi allego un paio di foto. Vi ringrazio sin da ora 🙏 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2019 Quella resistenza potrebbe essere saltata per un corto circuito . Probabile corto del cip LNK ... , come del triac , ma non sottovalutare questa parte annerita / fusa a ridosso dell'insenatura sulla sçheda , che si vede in basso in corrispondenza del filo azzurro . Non si vede che è Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvergiody Inserita: 17 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2019 Si ,so già cosa mi aspetta . La cosa che mi interessa estremamente è il valore di quella resistenza ,il resto della componentistica si riesce a leggere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2019 (modificato) cambia tutta la scheda e non impazzire,la scarica chissà cos'altro avrà danneggiato,come dice Stefano. I chip sono programmati Modificato: 18 ottobre 2019 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2019 (modificato) Va bene cosi? Modificato: 18 ottobre 2019 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvergiody Inserita: 22 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2019 Si grazie Dalmo. Mi sono reso conto anche che il diodo non c'è più e servirebbe anche di quello il valore, premettendo che non sempre si hanno danni così drastici. Il fatto è che se si limita a pochi euro ok, ma spendere 40/45, li metto per una macchinetta nuova con garanzia. Capisco Ottaviucci, come sempre non sbaglia, ma il gioco non vale la candela. Grazie a tutti voi, come sempre molto esaustivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2019 Ma di quali componenti stai cercando la sigla ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EDESMO Inserita: 1 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2020 Il 15/10/2019 alle 16:58 , silvergiody ha scritto: Salve, ho questa macchinetta che fa un ottimo caffè, ma forse uno sbalzo di tensione è saltata una resistenza. Non so se chiedo troppo ma se qualcuno ha qualche riferimento, mi servirebbe il valore. Vi allego un paio di foto. Vi ringrazio sin da ora 🙏 R16 sembra essere una 47 ohm 1% giallo (anche se sembra verde) - viola - nero - - - oro - - - marrone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coru18 Inserita: 21 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2020 Ciao. Qualcuno sa che valore ha la grande resistenza? Secondo l'immagine in cui è vista di lato, la prima figura è la banda rossa, perché quella nera è più lontana dalla banda precedente, ma in quel caso il nero non corrisponde a nessun valore di tolleranza. Nel caso in cui il nero fosse il primo valore, sarebbe possibile perché il rosso è una tolleranza esistente ma il colore dorato della seconda fascia non coinciderebbe con nessuna figura ... grazie, Saluti dalla Spagna. (scusate per i possibili di battitura nel testo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 21 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2020 270 x 0.1(oro) = 27ohm tolleranza non specificata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinusb Inserita: 8 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2020 Good nigth I need the code of Componente (U2 LNK3????) Burned Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati