Vai al contenuto
PLC Forum


Nespresso Essenza N97- pcb EF347


silvergiody

Messaggi consigliati

Salve,

ho questa macchinetta che fa un ottimo caffè, ma forse uno sbalzo di tensione è saltata una resistenza. Non so se chiedo troppo ma se qualcuno ha qualche riferimento, mi servirebbe il valore.

Vi allego un paio di foto.

Vi ringrazio sin da ora 🙏

nespresso essenza n97 pcb.jpeg

nespresso essenza N97 pcb2.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Quella resistenza potrebbe essere saltata per un corto circuito .

 Probabile  corto del cip LNK ... , come  del  triac  , ma non sottovalutare questa parte annerita / fusa  a ridosso dell'insenatura   sulla sçheda  , che si vede in basso  in corrispondenza del  filo azzurro .

 Non si vede che è  

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ,so già cosa mi aspetta .

La cosa che mi interessa estremamente è il valore di quella resistenza ,il resto della componentistica si riesce a leggere

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

cambia tutta la scheda e non impazzire,la scarica chissà cos'altro avrà danneggiato,come dice Stefano. I chip sono programmati

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Si grazie Dalmo. Mi sono reso conto anche che il diodo non c'è più e servirebbe anche di quello il valore, premettendo che non sempre si hanno danni così drastici. Il fatto è che se si limita a pochi euro ok, ma spendere 40/45, li metto per una macchinetta nuova con garanzia. Capisco Ottaviucci, come sempre non sbaglia, ma il gioco non vale la candela. 

Grazie a tutti voi, come sempre molto esaustivi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Il 15/10/2019 alle 16:58 , silvergiody ha scritto:

Salve,

ho questa macchinetta che fa un ottimo caffè, ma forse uno sbalzo di tensione è saltata una resistenza. Non so se chiedo troppo ma se qualcuno ha qualche riferimento, mi servirebbe il valore.

Vi allego un paio di foto.

Vi ringrazio sin da ora 🙏

 

 

R16 sembra essere una 47 ohm 1%

giallo (anche se sembra verde) - viola - nero - - - oro - - - marrone

 

02.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao.

Qualcuno sa che valore ha la grande resistenza? Secondo l'immagine in cui è vista di lato, la prima figura è la banda rossa, perché quella nera è più lontana dalla banda precedente, ma in quel caso il nero non corrisponde a nessun valore di tolleranza. Nel caso in cui il nero fosse il primo valore, sarebbe possibile perché il rosso è una tolleranza esistente ma il colore dorato della seconda fascia non coinciderebbe con nessuna figura ...

grazie, Saluti dalla Spagna. (scusate per i possibili di battitura nel testo).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...