Vai al contenuto
PLC Forum

Profumo su indumenti dopo il lavaggio, come fare?

Messaggi consigliati

del_user_ 276397
Inserito:

ciao! Una domanda/curiosità, io utilizzo (come detto in altro post) solo detersivo liquido, spesso dash/dixan. Soprattutto sul dixan, una volta che i capi sono usciti dalla lavatrice, il profumo è inesistente. 

Voi utilizzate qualche prodotto per profumare, nessuno o del banale ammorbidente? Onestamente volevo evitarlo l'ammorbidente, il dash lascia i capi più profumati ma preferivo evitarlo perchè più aggressivo.

Consigli? 

Houseworks expert
Inserita:

A mio parere, l’importante è che i capi non puzzino e siano ben puliti. Preferisco che il profumo che si sente sia quello che mi spruzzo addosso e non del Dash... 😂

del_user_ 276397
Inserita:
27 minuti fa, Houseworks expert ha scritto:

A mio parere, l’importante è che i capi non puzzino e siano ben puliti. Preferisco che il profumo che si sente sia quello che mi spruzzo addosso e non del Dash... 😂

ahahahah si, indubbiamente, concordo! Ma avere tipo le lenzuola "profumate" non sarebbe male :( 

Inserita:
18 ore fa, giovanemarmotta ha scritto:

una volta che i capi sono usciti dalla lavatrice, il profumo è inesistente.

e’ giusto che sia così. Il pulito non ha ‘’odore’’ ne ‘’profumo’’....

se vuoi profumi, usa pure dell’ammorbidente o le perle profumate...

che io detesto :)

Houseworks expert
Inserita: (modificato)

A parte le battute, per quanto riguarda la biancheria potresti ricorrere a un buon ammorbidente, senza eccedere nelle dosi e dal profumo lieve. Considera che nei detersivi per persone allergiche, i profumi non ci dovrebbero essere. Anche perché, affinché un capo profumi (se non del cosiddetto pulito) è necessario che qualcosa rimanga sulle fibre. Quindi questo qualcosa deve essere dermatologicamente testato.

Alcuni, proprio per questo motivo, ricorrono agli oli essenziali. Potresti rivolgerti a una erboristeria per trovare prodotti appositamente studiati per essere usati nelle macchine lavatrici nella vaschetta dell’ammorbidente. Non ricorrerei all’uso di oli essenziali per altri scopi poiché rischi di macchiare la biancheria e sporcare la macchina.

Modificato: da Houseworks expert
del_user_ 276397
Inserita:
5 ore fa, payolas ha scritto:

e’ giusto che sia così. Il pulito non ha ‘’odore’’ ne ‘’profumo’’....

se vuoi profumi, usa pure dell’ammorbidente o le perle profumate...

che io detesto :)

le detesto anche io, oltre ad essere molto costose!

1 ora fa, Houseworks expert ha scritto:

A parte le battute, per quanto riguarda la biancheria potresti ricorrere a un buon ammorbidente, senza eccedere nelle dosi e dal profumo lieve. Considera che nei detersivi per persone allergiche, i profumi non ci dovrebbero essere. Anche perché, affinché un capo profumi (se non del cosiddetto pulito) è necessario che qualcosa rimanga sulle fibre. Quindi questo qualcosa deve essere dermatologicamente testato.

Alcuni, proprio per questo motivo, ricorrono agli oli essenziali. Potresti rivolgerti a una erboristeria per trovare prodotti appositamente studiati per essere usati nelle macchine lavatrici nella vaschetta dell’ammorbidente. Non ricorrerei all’uso di oli essenziali per altri scopi poiché rischi di macchiare la biancheria e sporcare la macchina.

grazie mille!