pitagoras Inserito: 15 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 15 ottobre 2019 Ciao a tutti, da quasi 2 anni ho la lavatrice Miele WDD030. Da un mese circa mia moglie ha trovato per ben 3 volte alcune asciugamani e strofinacci con uno strappo di circa 5/10 cm, alcuni erano nuovi di zecca. Ho accuratamente controllato il cestello ma non ho trovato anomalie. Quale potrebbe essere la causa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2019 In genere c'è qualche cosa al cesto , va guardato cm per cm , anche nelle parti sottoposte e passata la mano . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 16 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2019 Un sovraccarico, e i capi si pizzicano tra cestello e guarnizione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 16 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2019 Avevo sentito di qualche Miele tirare i fili degli asciugamani, anni fa, a causa di alcuni cestelli a nido d'ape difettosi. Ma da qui a tagliare addirittura... ce ne passa. La butto lì, non è che è stata caricata la lavatrice con un carico misto contenente sia asciugamani che reggiseno (con ferretto)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pitagoras Inserita: 16 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2019 (modificato) Mia moglie mi conferma che c'erano solo asciugamani. Provo a ripassare tutto il cestello e se capita ancora chiamo l'assistenza. Ma potrebbe essere la centrifuga troppo veloce? Modificato: 16 ottobre 2019 da pitagoras Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 17 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2019 3 ore fa, pitagoras ha scritto: Ma potrebbe essere la centrifuga troppo veloce? dipende, non hai detto a quanti giri la fai andare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 17 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2019 7 ore fa, pitagoras ha scritto: Mia moglie mi conferma che c'erano solo asciugamani. Provo a ripassare tutto il cestello e se capita ancora chiamo l'assistenza. Ma potrebbe essere la centrifuga troppo veloce? direi di no, anzi, gli asciugamani devono essere centrifugati al massimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il_lungo Inserita: 26 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2020 Buongiorno, ho la stessa lavatrice e mi si è rotta la guarnizione oblo, in pratica nelle parte bassa manca un pezzetto del labbro che fa chiusura con il vetro dell'oblo per cui fuoriesce acqua. Sapete darmi qualche dritta per la sostituzione della guarnizione ? > si smonta tutto frontalmente o bisogna smontare anche le fiancate? > difficolta ? > altro e eventuali consigli piu che bene accetti Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 26 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2020 sulle front loading la procedura è sempre la stessa, non credo che cambi qualcosa sulle Mìele.. se la tua ha il frontale apribile aprilo che lavori meglio, viceversa io faccio tutto dall'apertura oblò, coricando la macchina sul retro (la vasca arretra ed aumenta lo spazio di manovra), si può fare anche con la macchina in piedi ma si perde più tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il_lungo Inserita: 26 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2020 7 minuti fa, Darlington ha scritto: sulle front loading la procedura è sempre la stessa, non credo che cambi qualcosa sulle Mìele.. se la tua ha il frontale apribile aprilo che lavori meglio, viceversa io faccio tutto dall'apertura oblò, coricando la macchina sul retro (la vasca arretra ed aumenta lo spazio di manovra), si può fare anche con la macchina in piedi ma si perde più tempo Grazie ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il_lungo Inserita: 28 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2020 Il 26/2/2020 alle 14:39 , Darlington ha scritto: sulle front loading la procedura è sempre la stessa, non credo che cambi qualcosa sulle Mìele.. se la tua ha il frontale apribile aprilo che lavori meglio, viceversa io faccio tutto dall'apertura oblò, coricando la macchina sul retro (la vasca arretra ed aumenta lo spazio di manovra), si può fare anche con la macchina in piedi ma si perde più tempo Non è stato così semplice e banale.... va tolto il piano di appoggio svitando due viti una a dx una a sx sotto due piccoli tappi in plastica sulla cornice del piano. Smontare il cruscotto dove è alloggiato il display, Svitando una serie di viti si smonta il pannello frontale in lamiera dopo questa operazione si procede allo smontaggio della guarnizione con le apposite molle.......e a ritroso si rimonta il tutto😅. Non sono stato precisissimo ma spero di poter essere di aiuto per prox futuri riparatori Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
54spring Inserita: 29 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2020 (modificato) Purtroppo sulle attuali Mìele l'apertura del pannello frontale è molto più difficoltosa. Una volta non era necessario rimuovere il top nè il cruscotto. Bastava svitare poche viti e il pannello si apriva a libro. Altri tempi! Attualmente ho una Mìele WDB020 e sopra è incolonnata un'asciugatrice Mìele TDD230, per cui mi auguro vivamente di non avere necessità di fare interventi sulla lavatrice, che sarebbero impossibili senza aver disinstallato prima l'asciugatrice. Modificato: 29 febbraio 2020 da 54spring Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati