Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Password Wincc 5.1

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve amici,

mi occupo di manutenzione ed automazione presso un'azienda ed ho un grosso problema.

Dopo circa 5 anni di inattività di una linea di produzione, ci apprestiamo a rimetterla in marcia ed il tutto è gestito da S7-300 e S7-400 collegati in profibus e supervisionati dal WinCC 5.1; il problema è che nessuno più si ricorda le password per i vari livelli di accesso al WinCC, per cui non è possibile modificare nessun parametro.

C'è un rimedio o devo per forza chiamare la Siemens? Vorremmo per il momento risparmiare questi soldi perchè non ce la passiamo proprio bene.

Grazie

liga08

Inserita:

Normalmente le pwd gli operatori le scrivono:

1) sotto la tastiera,

2) nel quadro elettrico

3) all'interno del pulpito del pc

4) direttamente con l'indelebile sulla carcassa del pc.

ma quelli che hanno sviluppato il software non esistono più o l'ha fatto Siemens direttamente?

pigroplc

Inserita:

ciao pigroplc

ti ringrazio per avermi risposto, purtroppo non esiste traccia di password ed il software l'ha fatto direttamente la Siemens per conto del fornitore della macchina.

ciao

liga

Inserita:

ragazzi,

presumo che non ho speranza per cui devo chiamare per forza la Siemens.

grazie lo stesso

liga