jobbe69 Inserito: 16 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 16 ottobre 2019 ho letto un forum dove si parlava di beko wml 15060 jb che non partiva il cestello ma non si è conclusa del tt, ho lo stesso problema, ho pulito il filtro ho provato a sentire i relè se dopo caricata l'acqua stacca però non capisco se parte quello del motore, cestello gira libero cinghia in sede il cestello quando gira gira bene anche la ruota della cinghia, visto che sto bloccato con la schiena e mi devono aiutare a manovrare vicino al motore mi sapresti dare un consiglio per fare qualche prova veloce, lo so che chiedo molto ma le mie mani me le sto mangiando perché io sono elettricista, chiedo a te visto che sei tanto preparato e gentile, ti ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2019 46 minuti fa, jobbe69 ha scritto: chiedo a te visto che sei tanto preparato e gentile, ti ringrazio anticipatamente. Hai qualche preferenza nelle risposte , ma da chi non lo hai specificato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 16 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2019 Dài, Stefano, ormai ti sei lanciato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2019 Ciccio , ho pensato fossi tu .giuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jobbe69 Inserita: 16 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2019 Avete qualche notizia da darmi non ci sono problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jobbe69 Inserita: 16 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2019 Nessuno mi può aiutare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2019 Controlla il motore . Connettore , spazzole , se fa la centrifuga , se scarica . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jobbe69 Inserita: 16 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2019 Allora il motore ancora lo devo controllare non so I cavi quali sono, oppure se erano le spazzole non si dovevano sentire prima scintillante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 17 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2019 22 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ciccio , ho pensato fossi tu .giuro Io invece pensavo a te! jobbe, non per forza le spazzole devono crepitare prima di dirti che sono finite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jobbe69 Inserita: 17 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2019 Ok allora tolgo il motore e controllo le spazzole e il rotore, la bobina tachimetrica c'entra qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 17 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2019 Leva solo le spazzole, vedi quanto sono lunghe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jobbe69 Inserita: 17 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2019 Ok allora tolgo il motore e controllo le spazzole e vedo la lunghezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 17 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2019 Ciao Stefano e ciccio, io ho pensato a voi due.😀 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 18 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2019 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2019 Quoto 1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto: Un’altra volta impari!😃 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jobbe69 Inserita: 19 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2019 Ok, ho sostituito i carboncini al motore ma non va ugualmente, chiedevo è se era la elettroserratura? Cosa mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 19 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2019 jobbe non andiamo a tentativi. Se l' oblò si chiude quando avvii non è lui. Fai così accendi la lavatrice e dicci se la lavatrice chiude oblò, se prende l acqua, se incomincia a girare, se il motore non gira stai attento se nel silenzio senti dei tic provenienti dalla scheda ecc. ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jobbe69 Inserita: 23 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2019 Buongiorno scusate il ritardo, La lavatrice carica acqua scarica acqua, dopo caricata l'acqua si sente il relè un sol tic, l'elettroserratura e rotto il gangio allora io la volevo bypassare mi potete aiutare con i contatti? Il motore gli ho cambiato i carboncini in quanto erano piccoli tipo mezzo centimetro. Ho pulito il filtro, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 23 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2019 Scusa , ma se hai detto che carica l acqua...... vuol dire che l interruttore chiude. Se senti il tic devi controllare partendo dal motore: quest' ultimo con tester se c' è continuita degli avvolgimenti, gli stessi fili che vanno alla scheda, e il relè o triac se c' è qualche saldatura fredda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 23 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2019 Oppure se le spazzole nuove aderiscono per bene al collettore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo62 Inserita: 23 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2019 Elettroserratura con rotto il gancio !!!!!!!! E come la chiudi per farla funzionare.Se I carboncini erano a zero : ripara il gancio rotto e controlla se I carboncini aderiscono perfettamente al motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati