Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice beko wml 15060 jb non va il cestello

jobbe69

Messaggi consigliati

ho letto un forum dove si parlava di beko wml 15060 jb che non partiva il cestello ma non si è conclusa del tt, ho lo stesso problema, ho pulito il filtro ho provato a sentire i relè se dopo caricata l'acqua stacca però non capisco se parte quello del motore, cestello gira libero cinghia in sede il cestello quando gira gira bene anche la ruota della cinghia, visto che sto bloccato con la schiena e mi devono aiutare a manovrare vicino al motore mi sapresti dare un consiglio per fare qualche prova veloce, lo so che chiedo molto ma le mie mani me le sto mangiando perché io sono elettricista, chiedo a te visto che sei tanto preparato e gentile, ti ringrazio anticipatamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, jobbe69 ha scritto:

chiedo a te visto che sei tanto preparato e gentile, ti ringrazio anticipatamente. 

Hai qualche preferenza    nelle risposte  , ma da chi non lo hai specificato:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il motore ancora lo devo controllare non so I cavi quali sono, oppure se erano le spazzole non si dovevano sentire prima  scintillante? 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Ciccio  , ho pensato fossi tu  .:worthy:giuro

Io invece pensavo a te! ;)

jobbe, non per forza le spazzole devono crepitare prima di dirti che sono finite.

Link al commento
Condividi su altri siti

jobbe non andiamo a tentativi. Se l' oblò si chiude quando avvii non è lui. Fai così accendi la lavatrice e dicci se la lavatrice chiude oblò, se prende l acqua, se incomincia a girare, se il motore non gira stai attento se nel silenzio senti dei tic provenienti dalla scheda ecc. ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno scusate il ritardo, 

La lavatrice carica acqua scarica acqua,  dopo caricata l'acqua si sente il relè un sol tic, l'elettroserratura e rotto il gangio allora io la volevo bypassare mi potete aiutare con i contatti? Il motore gli ho cambiato i carboncini in quanto erano piccoli tipo mezzo centimetro. Ho pulito il filtro, 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa , ma se hai detto che carica l acqua...... vuol dire che l interruttore chiude. Se senti il tic devi controllare partendo dal motore: quest' ultimo con tester se c' è continuita degli avvolgimenti, gli stessi fili che vanno alla scheda, e il relè o triac se c' è qualche saldatura fredda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elettroserratura con rotto il gancio !!!!!!!! E come la chiudi per farla funzionare.Se I carboncini erano a zero : ripara il gancio rotto e controlla se I carboncini aderiscono perfettamente al motore.

Link al commento
Condividi su altri siti