faina21 Inserito: 16 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 16 ottobre 2019 Buonasera a tutti, sono nuovo del forum avrei bisogno del vostro aiuto per la corretta installazione di un termocamino vulcano 30 + caldaia Il mio problema sta nel corretto collegamento delle due elettrovalvole NA impianto sanitario termocamino, NC impianto sanitario caldaia, Io ho collegato le due elettrovalvole usando il morsetto p+44 elettrovalvola camino e p-44 elettrovalvola caldaia naturalmente il comune blu per entrambi. Il problema stà nel fatto che l'elettrovalvola posta nel termocamino che si trova al piano terra quando la caldaia è in funzione per produzione acqua calda consente il passaggio di acqua fredda cosi che si miscela e non raggiunge la temperatura, La caldaia si trova al 1 piano mentre il termocamino al piano terra, questo fa si che io avverta questa differenza solo sulle utenze del piano terra, mentre quelle poste al 1 piano data la loro vicinanza alla caldaia non ne risentono, La mia ipotesi è un malfunzionamento della valvola NA , dovuto a un non corretto funzionamento meccanico. Qualcuno puoi indicarmi dove ho connesso l' errore. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faina21 Inserita: 17 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2019 Buongiorno credo di aver risolta le valvole vanno collegate entrambe al morsetto -44 cosi facendo quando una apre l'altra chiude essendo una normalmente aperta e una normalmente chiusa. Almeno credo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati