agoman Inserito: 16 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 16 ottobre 2019 salve qualcuno sa' se ci stanno equivalenti di questo integrato? sapete a cosa serve? mi ritrovo una scheda stufa pellet che delle volte accende e delle volte no ho trovato la piattina del pannellino bruciata con fili interrotti. lo sistemata ma nulla non capisco se e un problema di questo integrato situato vicino al processore oppure e perche' non ho le sonde della stufa collegate ma non penso sia per colpa loro dato che ho la scheda sul banco e non ho la stufa. lo schema e simile a questo il pezzo e montato al posto di stk 501 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 16 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2019 E' un operazionale a bassissimo consumo, nel tuo schema (che è un programmatore/debugger per AVR) non c'è, e lo STK501 è un connettore JTAG a 10 pin... Il TS271CN non è sostituibile con nessuno eccetto casomai un operazionale a fet a basso consumo e con alimentazione pari almeno a quella programmata tramite resistenza tra i pin 4 e 8. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 16 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2019 (modificato) ma e programmato questo componente? no vero? pensi sia luia a dare problemi all'accenzione del pannello display l'altro giorno o provato a toccare questo pezzo col dito e la scheda e ripartita , ho rifatto le saldature e non e cambiato nulla. so' due i punti ho il pannello non accende perche' mancano le sonde oppure il processore e andato. a dimenticavo se tolgo u3 quel componente di reset la scheda accende ho provato a cambiarlo e il problema non si risolve. e come se il reset fosse sempre attivato su i pin di alimentazione mi ritrovo 5 volt e normale? Modificato: 16 ottobre 2019 da agoman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001-b Inserita: 16 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2019 Quote o provato a toccare questo pezzo col dito e la scheda e ripartita , ho rifatto le saldature e non e cambiato nulla. Come ultima spiaggia lo dissalderei del tutto estraendolo dalla scheda.pulizia e risaldatura. Senza sonde? .... Non mi pare una prova valida.. San Google Traduttore. L'MC34064 è un circuito di rilevamento di sottotensione progettato specificamente per l'uso come controller di ripristino in sistemi basati su microprocessori. Offre al progettista una soluzione economica ed efficiente in termini di spazio per il rilevamento di bassa tensione di alimentazione se utilizzato in combinazione con un singolo resistore pullup. L'aggiunta di un condensatore offre la funzionalità di un ritardo programmabile dopo il ritorno dell'alimentazione. Il 34064 è costituito da un comparatore di riferimento stabile alla temperatura con isteresi, diodo di serraggio ad alta corrente e stadio di uscita a collettore aperto in grado di assorbire fino a 60 mA. L'uscita RESET dell'MC34064 è specificata per essere perfettamente funzionante a VIN = 1V. Un notevole miglioramento rispetto ai prodotti concorrenti è la corrente di alimentazione priva di problemi durante il rilevamento di sottotensione. I prodotti concorrenti richiedono un aumento della funzione di passaggio della corrente operativa nel tempo che meno si desidera o è necessario: durante la perdita di potenza. Vedi i dettagli del prodotto di seguito. IMPORTANTE: per i dati più recenti, consultare M Quote sempre attivato su i pin di alimentazione mi ritrovo 5 volt e normale? Se guardo la resistenza di caduta del diodo led (1K) mi viene da pensare a Vcc= 12V, se guardo all'ATmega mi viene da pensare a 5V ..molto bello come schema....c'è tutto tranne l'alimentazione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001-b Inserita: 16 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2019 (modificato) Ho estrapolato le specifiche dell'ATMEGA rispetto al piedino di RESETnegato.. ma mi sono incartato..(si usa ancora questa espressione?)..quanto misuri sul pin di reset con u3 collegato e quanto misuri con u3 scollegato. La tua anomalia è ben giustificata da un falso contatto nell'alimentazione .... U3 manda in protezione ATMEGA in funzione dell'alimentazione che riceve ( a volte c'è a volte no). Non mi viene in mente niente altro Modificato: 16 ottobre 2019 da Nino1001-b Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 16 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2019 grazie dopo riprovo adesso ceno :-) piu' tardi ti dico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 16 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2019 (modificato) allora questi sono i dati. 1,50 volt tra negativo e reset con componente montato. 5,00 volt tra negativo e reset con componente smontato. domanda sciocca posso testare col tester il TS271? questo e quello che e successo questa e la scheda e questa la parte interessata ho anche lo schema dei collegamenti scheda non so se puo' interessare in quei connettori se non erro ci stanno i sensori. e tutto in zona non e che prende alimentazione quando il tutto e collegato? Modificato: 16 ottobre 2019 da agoman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 17 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2019 Con 1.5V, il processore rimane in Reset, e non esegue nulla. Lo MC34064 deve essere sostituito, purché la sua tensione in ingresso sia di 5V stabili. L'operazionale probabilmente è usato come amplificatore del segnale della sonda di temperatura, che sarà di tipo resistivo, immagino. E' improbabile che sia guasto, ma è difficile vedere se è guasto col tester, fatto salvo che non abbia un corto circuito. Andrebbe ricavato un minimo di schema, poi analizzati i valori di tensione sui suoi piedini di ingresso (pin 2 e 3) e l'uscita (pin 6). Il cavo bruciato potrebbe aver danneggiato, in caso di corto tra fili, delle uscite del micro che vanno al display, ma se invece si sono solo interrotti, non è successo niente di male e basta sostituirlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 17 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2019 u 3 sostituito non cambia nulla l'integrato lo testato alimentazione ok o provato pin 2-3 in un modo mi dava una resistenza invertendo un'altra o provato uscita pin sei con 2-3 non ce corto si infatti quel integrato a delle piste che vanno al connettore del sensore niente oggi vado a rimontarla sperando che con il resto dei collegamenti riparte se non va amen processore difettoso. ho smontato un connnettore per curiosita e sotto cera uno schifo pulito ripristinato le saldature ma zero. provo a ricavare lo schema se riesco, e a doppia faccia e un caos ora vedo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 17 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2019 Poi dicono che sia un facile lavoro..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 17 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2019 mi veramente gabri mi sta' facendo uscire matto sta scheda :-(. sto ricontrollando a modo tutte le piste se ce ne qualcuna interrotta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 17 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2019 (modificato) ho guardato un po' i collegamenti allora vi dico il pin positivo del u3 va tramite resistenze e un diodo sul pin 8 del ts271 il pin 3 del ts 271 va sul connettore termocoppia, e il pin 8 dello stesso integrato verso lm324 che serve per il sensore di flusso. ora sara' il pin 3 chje va alla termo coppia a fare agire il transistor di reset o il sensore di flusso? se non erro il cliente mi a detto che se la stufa se non a pellet non parte ma mi stranizza che il display rimane spento e si accende solo se tolgo u3. domanda trovato questo schema ma il pin 8 non e libero :-( ? Modificato: 17 ottobre 2019 da agoman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 17 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2019 missione compiuta con u3 tolto la stufa accende cera un pezzo in piu'. niente i comandi non andavano fine del discorso direzione stufa discarica. il cliente fatto prima grazie di tutto e buona serata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati