rriccardo83 Inserito: 29 ottobre 2008 Segnala Inserito: 29 ottobre 2008 Ciao a tutti,sono alle prime armi con i plc e per ora so programmare bene il logo ho appena fatto un programma sul s7200 ed ora dovrei impostare dei valori e visualizzare lo stato delle uscitetramite pannello (tp177A) solamente non riesco a capire come fare per esempio ad illuminare un bottone quando lo stato di unadeterminata uscita mi va a 1 :huh: qualcuno mi aiutiiii
FattoreDiPotenza Inserita: 29 ottobre 2008 Segnala Inserita: 29 ottobre 2008 come fare per esempio ad illuminare un bottone quando lo stato di unadeterminata uscita mi va a 1 ????Forse intendi dire , cambiare l'aspetto ad un pulsante , da evento?Devi andare nelle "proprietà" del pulsante. Nella voce "animazioni"-->"conformazione" , trovi lo strumento che ti serve.Abilitando la casella "attivato" fai in modo che la conformazione del pulsante , cambi in funzione di un evento estermo.L'evento deve essere associato ad un TAG.Scegli la modalità di interpretazione dello stato di visualizzazione in funzione del valore del TAG , numero intero , valore binario o bit.A destra imposti le varie conformazioni alternative , tra cui puoi scegliere diversi colori del pulsante o un lampeggio.Leggi l'aiuto in linea di WinCC , usando come testo nella ricerca "dinamizzazione dell'aspetto di un oggetto"