Vai al contenuto
PLC Forum

Urmet 1704/10A - Aiuto richiesto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Hi, apologies for writing in English. I believe someone here could . me understand my Urmet 1704/10A receiver - I can't find a manual online anywhere sadly. I need to know what the switches do on the back on the unit please. Can anyone explain them to me?

[STANDARD] A or B =

AMP.V. =

FREQ.H =

SUB BR. =

Thank you for reading and sorry again to bother everyone. Please see the Italian google translation below - sorry again if it isn't translated well.

Regards

Michael

-------------------

Ciao, mi scuso per aver scritto in inglese. Credo che qualcuno qui possa aiutarmi a capire il mio ricevitore Urmet 1704/10A - purtroppo non riesco a trovare un manuale online da nessuna parte. Devo sapere cosa fanno gli interruttori sul retro dell'unità, per favore. Qualcuno può spiegarmeli?

[STANDARD] A o B =

AMP.V. =

FREQ.H =

SUB BR. =

Grazie per aver letto e scusa di nuovo per disturbare tutti. Si prega di consultare la traduzione italiana di Google qui sotto - scusate ancora se non è stata tradotta bene

Saluti

Michael

Switches.jpg

Modificato: da michaelsft

Roberto Garoscio
Inserita:

Standard A per impianti analogici, Standard B per impianti digitali BiBus.

Amp.V ampiezza verticale, apre o chiude l’immagine nel senso verticale.

Freq. H frequenza orizzontale, regola il sincronismo di riga, cioè sposta l’immagine a destra o sinistra.

Sub.Br regola la luminosità minima dell’immagine.

Inserita:

Grazie mille per il tuo aiuto, tutto ciò ha molto senso e, dato che il video sembra buono, ignorerò le sezioni Amp / Freq / Sub - è bello sapere cosa sono!

Avevo un'altra domanda se tu o qualcun altro mi avresti consigliato. Quando l'unità è arrivata era in posizione digitale (B) e funzionava bene ma la mia vecchia unità era impostata su analogica (A) che funziona anche ma il cicalino è molto più forte e il video si accende solo dopo pochi secondi dopo aver sollevato il ricevitore . La posizione (B) mostra il video senza sollevare il ricevitore e il cicalino è più silenzioso, il che è meglio.

Sai perché funziona in entrambe le posizioni? Immagino che dovrebbe essere l'uno o l'altro? Voglio continuare a usarlo nella posizione (B) ma devo assicurarmi di non danneggiare nulla facendo così. Sai se è OK continuare in posizione digitale se il vecchio ricevitore era in posizione analogica? O perché funziona ancora quando pensavo che non avrebbe dovuto?

Grazie ancora per la tua risposta, lo apprezzo molto!
Michael

Inserita:

Ciao michaelsft,

51 minuti fa, michaelsft ha scritto:

Sai perché funziona in entrambe le posizioni? Immagino che dovrebbe essere l'uno o l'altro?

non sono esperto di impianti Urmet, però in teoria sì dovrebbe funzionare in una sola modalità, casomai se riesci fai le foto e facci vedere gli articoli dell'alimentatore che dovrebbe essere nel vano contatori ENEL o dove c'è il quadro elettrico generale e magari anche l'articolo del modulo esterno.

Inserita: (modificato)

Ho sbagliato sopra, avevo le cose al contrario. Attualmente è impostato sulla modalità analogica (A) più silenziosa. Penso che forse dovrebbe essere digitale (B) ma entrambi funzionano anche se.

Quando l'unità è arrivata era in posizione analogica (A) e funzionava bene ma la mia vecchia unità era impostata su digitale (B) che funziona anche ma il cicalino è molto più forte e il video si accende solo dopo pochi secondi dopo aver sollevato il ricevitore . La posizione (A) mostra il video senza sollevare il ricevitore e il buzzer è più silenzioso, il che è meglio.

Le uniche aree a cui ho accesso sono il mio connettore del ricevitore e il pannello vicino alla porta d'ingresso. Forse aiuteranno?
È abbastanza strano, entrambe le impostazioni funzionano. L'analogo (A) è il più silenzioso e il digitale (B) è molto più forte. Il video funziona con entrambi.

Board.jpg

Panel.jpg

Modificato: da michaelsft
Roberto Garoscio
Inserita:

Sistema Digivoice, un digitale, posizione consigliata B non ti posso garantire il funzionamento in A.

L’accensione del video in tutti e due i casi deve avvenire anche senza sollevare la cornetta, occorre solo attendere che il tubo catodico si riscaldi.

Inserita:

Grazie per questo, lo terrò in posizione B e lo lascerò in pace. Apprezzo davvero tutte le risposte che ho ricevuto. È molto gentile da parte di tutti voi!

Grazie ancora
Michael