Eugeniooo Inserito: 16 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 16 ottobre 2019 Salve a tutti la Community, 😀 Ho acqistato un Tv box andoid su Ebay, dotato di scheda wifi stampata su scheda come si puo' notare dalle foto sottostanti. Il WIFI è debole, vorrei potenziarlo aggiungendo (se possibile) un antenna esterna wifi. Il problema è ? Dove saldo l anima dell filo antenna e la sua calza ??? 🙄 Il CHIP SV6051P è IL CHIP WIFI da quello che ho capito e sotto si vede in rame l antenna stampata. Potete aiutarmi ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 17 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2019 Se non è prevista alcuna presa per antenna esterna dovresi tagliare la pista di rame dell'antenna interna attuale; poi saldi il centrale del cavo coassiale dove hai interrotto la pista, mentre la calza schermo va saldata al punto di zero più vicino. A dirsi è facile, ma realizzarlo è tutto un'altra cosa. Poi non è detto che i risultati sia migliorativi, perchè i circuiti son stati adattati al tipo di antenna attuale, l'antenna esterna potrebbe essere, anzi lo sarà sicuramente, molto disadattata alc ircuito, quindi le perdite potrebbero superare il guadagno dell'antenna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eugeniooo Inserita: 17 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2019 Grazie per la risposta. Ho trovato su internet questo. Interruzione pista e saldatura. Poi certo, come dici anche tu, non è detto che ci siano miglioramenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eugeniooo Inserita: 17 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2019 volendo poi ripristinare la pista... basta unirle con dello stagno vero? e poi verificare la continuità della pista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 17 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2019 Meglio appoggiare un o spezzoncino di reoforo e poi brasare con stagno; comunque l'impedenza caratteristica si modifica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JonnyBrek Inserita: 23 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2019 Se posso aggiungere io una cosa importante da non sottovalutare delle tv-box Android e la temperatura cpu. Io sulla mia appena presa nuova ho subito verificato. E come temperature eravamo sui 60-70 gradi. Davvero alte per i mie gusti. A lungo andare la box si danneggia. Quindi cosa ho fatto? Ho lappato il dissipatore installato con pasta termica, installato dissipatori su tutte le Ram e poi ho installato una ventola 5v e praticato un foro. Temperature dimezzate 29 - 30 gradi. Non c’entra con la domanda fatta. Però è una cosa in più che puoi adottare sulla tua box. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzo 1 Inserita: 27 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2019 La foto numero 3 è un errore Devi saldare la calza nel punto vicino alla destra del polo centrale o anima del coassiale che dir si voglia.Inoltre bisogna tenere in considerazione l'effetto della Streep line costituita dall' antenna sullo stampato anche se è stata tagliata. Come antenna esterna ti consiglio una doppia biquad con riflettore metallico . Buon guadagno e ampio angolo di irradiazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzo 1 Inserita: 27 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2019 A quelle frequenze basta un niente perché non funzioni più nulla. Bisognerebbe rimuovere completamente l'antenna dallo stampato poi saldare il coassiale dell' antenna esterna.così da ottenere realmente un guadagno maggiore.Senza compromettere il chip RF. RICORDARSI CHE SONO 50 OHM DI IMPEDENZA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzo 1 Inserita: 27 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2019 Se fai come da foto no non va bene Così facendo non fai altro che un pasticcio costituito da una specie di baloon..o una sorta di gamma match. Che ti modifica sicuramente l'indipendenza con probabili conseguenze anche sul chip RF. ANDRESTI AD INCREMENTARE IL SURRISCALDAMENTO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 28 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2019 Ci sono in commercio schede simili già previste per l'uso di un'antenna esterna, complete di BNC. Basta sostituire lo stilo, che di solito è in dotazione, con altra antenna a maggior guadagno. Comunque visto il costo di queste schede, si può fare un po' di sperimentazione con l'auto costruzione, così almeno ci si fa un poco di esperienza personale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati