Vai al contenuto
PLC Forum

problema lavatrice Indesit Wil 95 ex

Rosauro

Messaggi consigliati

Avrei bisogno di un aiuto , la lavatrice che è un Indesit Wil 95 ex mi da questi codici di errore come da foto appena iniziano a lampeggiare i led inizia lo scarico o provato con il pressostato ma mi sembra buono , Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti

20191014_175922.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se ho interpretato bene i codici si tratta  del pressostato o dei tubi ho provato un pressostato ,controllato i tubi , ma e tutto ok. potrebbe venire dalla scheda? se si potete  indicarmi su quali componenti concentrare la ricerca del guasto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli elettrolitici  o li dissaldi e li misuri con il capacimetro   oppure li sostituisci  direttamente . 

Non si guardano ,  nel senso che se sono gonfi , sono certamente da sostituire ,  ma potrebbero essere andati anche senza essere gonfi .

Il pressostato è  analogico  o elettronico .?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a farla partire senza collegare il pressostato .

Cosa intendi per , ho provato un pressostato .

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne ho smontato uno simile da un altra lavatrice sempre indesit ma diverso modello. Senza pressostato da lo stesso problema

Modificato: da Rosauro
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Gli elettrolitici  o li dissaldi e li misuri con il capacimetro   oppure li sostituisci  direttamente . 

Non si guardano ,  nel senso che se sono gonfi , sono certamente da sostituire ,  ma potrebbero essere andati anche senza essere gonfi .

Il pressostato è  analogico  o elettronico .?

è per quello che ho chiesto di verificare se alcuni erano gonfi

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti controllare  il triac che pilota la pompadi scarico  e il circuito annesso ,  di più non so , 

Penso che  in ultima spiaggia sostituire la scheda .

Link al commento
Condividi su altri siti