robertosalemi Inserito: 17 ottobre 2019 Segnala Inserito: 17 ottobre 2019 Buondì ! Nel quadro principale della scala è presente un Relè Cruposcalare della Finder, esattamente il modello 11:31: Vorrei regolarlo in modo da ritardare l'accensione dell'illuminazione ad esso connessa, oggi già alle 17.30 di pomeriggio le lampadine sono già accese. Come avviene le regolazione? Devo diminiure o aumentare i LUX? Grazie.
ROBY 73 Inserita: 17 ottobre 2019 Segnala Inserita: 17 ottobre 2019 (modificato) Ciao robertosalemi, 8 ore fa, robertosalemi ha scritto: Vorrei regolarlo in modo da ritardare l'accensione dell'illuminazione ad esso connessa, Come avviene le regolazione? Devo diminiure o aumentare i LUX? Per ritardare l'accensione devi girare verso "1" Lux che corrisponde più o meno al buio totale. Gira un po' alla volta di pochi gradi giorno per giorno e poi vedi come lavora, di contro comunque ci sarà che al mattino si spegneranno più tardi, anche questo è da valutare, poi vedi tu. Modificato: 17 ottobre 2019 da ROBY 73
robertosalemi Inserita: 18 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2019 Credo che al momento è settato sui 50lux, esatto? Certo, devo valutare anche a che ora si spengono al mattino! Nel periodo estivo il comportamento tutto sommato è accettabile! Pomeriggio inizio con la prima prova
ROBY 73 Inserita: 18 ottobre 2019 Segnala Inserita: 18 ottobre 2019 (modificato) 13 ore fa, robertosalemi ha scritto: Credo che al momento è settato sui 50lux, esatto? Circa più o meno quasi sembra di sì 13 ore fa, robertosalemi ha scritto: Certo, devo valutare anche a che ora si spengono al mattino! Eventualmente molte volte si installa un orologio in serie che faccia spegnere le lampade ad un'ora desiderata annullando così il funzionamento del crepuscolare, ad esempio per questa stagione puoi farle spegnere alle 5:00 di mattina quando è ancora buio, ma si sta avvicinando l'alba, poi d'estate basta che riprogrammi l'orologio ad un altro orario. Comunque attendiamo le prove Modificato: 18 ottobre 2019 da ROBY 73
Messaggi consigliati