Vai al contenuto
PLC Forum

. DISTANZA CARICO/SCARICO PER LAVASTOVIGLIE CANDY

Gabbel

Messaggi consigliati

salve,
poichè devo acquistare da mondo convenienza questa lavastoviglie Modello: CDI2T1047
link:
https://www.mondoconv.it/lavastoviglie-da-incasso-zfys.html
ma non è specificato la distanza massima dai buchi del muro di carico/scarico e i miei sarebbero a 3 metri circa sono a chiedervi se anche a questa distanza riesce a funzionare correttamente o se c'è un modo per ovviare al problema.
molte grazie e saluti
Gabriele 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Stefano,

anche se fossero 3,5 metri di tubo la pompa della lavastoviglie ce la farebbe?

perchè poi non so se c'è una differenza di potenza tra una lavastoviglie larga 60 a una larga 45 che è quella che devo prendere io....

grazie ancora

Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gabbel ha scritto:

non so se c'è una differenza di potenza tra una lavastoviglie larga 60 a una larga 45 che è quella che devo prendere io....

No.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ciccio,

ma esistono degli standard per le misure massime che è consigliabile non oltrepassare?

che ne so con 8 metri di tubi è sicuro che non carica/scarica?

per stare sicuro, poichè devo spendere un po di soldi per fare questa modifica alla cucina e non vorrei poi spenderne altri per levarla!

grazie ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il carico non ha problemi, visto che l'acqua è spinta per la pressione idrica dell'impianto.

Lo scarico: non supererei i 2,5-3 metri, facendo passare il tubo rasente a terra il più possibile, e poi farlo risalire in verticale il più possibile vicino alla quota dello scarico, così la pompa sforza il meno possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo, ma tutto sommato puoi tentare. In fondo, quelle pompe stanno meno tempo accese rispetto a quelle delle lavatrici, quindi si dovrebbero usurare dopo più tempo... :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa un ultima domanda ma se non ce la facesse la pompa a scaricare che succederebbe?

tipo mi si allagherebbe casa o quando l'andrò ad aprire sarebbe piena d'acqua che mi uscirebbe fuori?

grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti