Vai al contenuto
PLC Forum

KNX sostituzione dispositivo.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti. Dovrei sostituire un dispositivo KNX arke vimar. Posso  riprogrammare quello nuovo con ETS5 versione demo?   Eventualmente e sufficiente la versione LITE?

Grazie anticipatamente.

Inserita: (modificato)

Per riprogrammarlo non ci sono problemi, anche con la versione demo

Il problema l'avrai pero' se cerchi di caricare il progetto, in quanto se questo contiene piu' di 3 dispositivi la versione demo non lo caricherà

Dovrai avere su carta la configurazione da inserire e creare un progetto base con dentro il solo dispositivo

A questo punto potrai inviare la programmazione

Modificato: da Microchip1967
Competency Centre
Inserita:
Il 17/10/2019 alle 15:40 , Microchip1967 ha scritto:

Per riprogrammarlo non ci sono problemi, anche con la versione demo

Il problema l'avrai pero' se cerchi di caricare il progetto, in quanto se questo contiene piu' di 3 dispositivi la versione demo non lo caricherà

Dovrai avere su carta la configurazione da inserire e creare un progetto base con dentro il solo dispositivo

A questo punto potrai inviare la programmazione

5 dispositivi.
3 era il limite di ETS3, che peraltro non permetteva il trasferimento dati verso gli apparecchi stessi.

Inserita:

Vero, mi sono sbagliato.

Comunque sia se hai un progetto con piu' di 5 dispositivi senza licenza non te lo carica neppure

Per questo consegno sempre il tutto su carta o file pdf, in modo da poter perlomeno avere i parametri da inserire

Competency Centre
Inserita:
22 ore fa, Microchip1967 ha scritto:

Vero, mi sono sbagliato.

Comunque sia se hai un progetto con piu' di 5 dispositivi senza licenza non te lo carica neppure

Per questo consegno sempre il tutto su carta o file pdf, in modo da poter perlomeno avere i parametri da inserire

Mi trovi assolutamente d'accordo.