Vai al contenuto
PLC Forum

radio wundercart FM95 circuito mal ridotto

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ,buona sera a tutti. di questa radio avrei bisogno dello schema elettrico perche' è stata troppo rovinata nel circuito.se possibile reperire lo schema vi sono grado. un saluto .  G flash.

Inserita:

salve Ctec ti ringrazio immensamente, non ci sono problemi per i componenti risolvero' ugualmente , ti sono obblicato. un saluto.      G flash.

Inserita:

salve Ctec ti ringrazio immensamente, non ci sono problemi per i componenti risolvero' ugualmente , ti sono obblicato. un saluto.      G flash.

buona sera, ritorno su questa discussione ,perche' grazie allo schema la radio funziona, ma si ascoltano solo le onde corte. non ne vuole sapere sulla FM monta una valvola ECC81, e come oscillatrice convertitrice una 12AJ8. malgrado ho controllato il circuito e fatte le opportune misure (ci sono) non vuole oscillare. mi sento esaurito dopo una giornata di ricerche.se avete qualche consiglio per continuare vi ringrazio.  un saluto     G flash.

Inserita:

Non credo sia una ECC81, dovrebbe essere una ECC85.

Inserita:

buona sera, ritorno su questa discussione ,perche' grazie allo schema la radio funziona, ma si ascoltano solo le onde corte. non ne vuole sapere sulla FM monta una valvola ECC81, e come oscillatrice convertitrice una 12AJ8. malgrado ho controllato il circuito e fatte le opportune misure (ci sono) non vuole oscillare. mi sento esaurito dopo una giornata di ricerche.se avete qualche consiglio per continuare vi ringrazio.  un saluto     G flash.

salve  si sono d'accordo per la valvola ed ho fatto anche la prova con la ECC85, ma non vuole saperne di funzionare .grazie cerchero' ancora per trovare il problema . un saluto     G flash.

Inserita:

A parte la ECC81 che sicuramente deve essere una ECC85, anche la 12AJ8 non mi torna...dovrebbe essere una ECH81, anche dallo schema parrebbe che il filamento dovrebbe essere a 6.3V mentre la 12AJ8 immagino sia a 12V