Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Wincc: Traduzioni

Messaggi consigliati

Inserito:

Problemino che non riesco a trovare con la funzione cerca, poiche' la parola traduzione implica migliaia di argomenti.

Dunque ... devo tradurre un programma in wincc che ho fatto in inglese, e devo inserire la lingua francese.

Per le pagine ok, esporto il file excel

Ma per gli errori/fault/allarmi, insomma le segnalazioni digitali come si fa ?

Al momento non mi si accende la lampadina con la soluzione, anche se penso sia una cosa banale ....

Inserita:

Ciao,

vai su impostazioni della lingua e poi testi nel progetto. Sono sull'albero delle istruzioni sulla sx.

Li dentro trovi tutti i testi usati nel programma compresi gli allarmi e le segnalazioni. Dato che è una tabella excel pui copiarla ed incollarla su un foglio di lavoro oppure lavorare li dentro.

Facendo così non devi andare per le pagine del programma a cercare i testi non tradotti.

Inserita:

Ho trovato la pagina che mi hai indicato, con tutti i testi, ma non riesco a copiare/incollare su excel :(

Inserita:

Ma se esporti i testi in formato excel esporti tutti i testi compresi quelli dei messaggi di allarmi

Per copiare i testi sulla lista devi selezionare la prima cella della colonna poi con shift l'ultima e poi fai copia incolla.

A dirti la verita io esporto i testi dal programma PLC tramite step7 perchè ho la necessità di comentare tutto il software in varie lingue ma così come spiegato sopra dovrebbe funzionare.

P.S. Quando esporti i testi di allarme hanno questa visualizzazione <text>.......<\text> perchè si tratta di visualizzazioni tipo visul basic. Quando fai le traduzioni puoi cancellarle ma poi ricordati di rimettere le due stringhe altrimmenti i testi non compaiono più.

Inserita:

Si non ho notato che salvava 3 files excel ... li avevo salvati in una cartella piena e mi aspettavo un file solo (come secondo logica no?? :) ... ora ho notato il file messages.xls con la lista allarmi ... tutto ok !

Grazie !