Vai al contenuto
PLC Forum

Riconoscimento impianto cancello

cmarino

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho preso in gestione un immobile dove c'è un cancello elettrico che (grazie a Dio) fino all'acquazzone della settimana scorsa ha funzionato benissimo.

Ora ha smesso di funzionare, sono andato a cercare la classica "scatola" stagna, e... NON C'ERA! Solo il motore, con un filo che va al lampeggiante!  Quindi ho smontato il lampeggiante per capirci qualcosa, e ho scoperto che la scheda elettronica principale a 220v del cancello, che comanda anche il motore, con il modulo radio e tutto il resto, E' DENTRO IL LAMPEGGIANTE (allego foto).

Naturalmente la scheda/lampeggiante era immersa nell'acqua e ora è inservibile.

Per non dover sostituire TUTTO l'impianto, qualcuno riconosce di cosa si tratta? Non c'è un'adesivo, non c'è una targhetta, non c'è una placca, NIENTE! neanche sul motore del cancello.

Spero qualcuno potrà indicarmi di che marca è, se c'è qualche "lampeggiante intelligente" compatibile, o con cosa sostituirlo senza spendere una fortuna!

Grazie!

20190917_193006.jpg

20190917_193011.jpg

20190917_193025.jpg

20190917_193134.jpg

20190917_193002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cmarino,

ti dico subito che non ho idea di quale marca e modello sia la tua automazione e non avrei nemmeno immaginato esistesse una cosa del genere, però tanto per capirci qualcosa in più ci dovresti dire quali sono i morsetti che vanno al motore e quali alle fotocellule (se ci sono), quindi:

- morsetto AMP = ?

- morsetto AMP = ?

- morsetto OUT = ?

- morsetto OUT = ?

- morsetto 24V = ?

- morsetto 12V = ?

- morsetto 0V = ?

Inoltre è altrettanto vero che NON si vede l'alimentazione a 230V, quindi da dove prende tensione il tutto?    Sei proprio sicuroi che non ci sia un'altra scatola con un'altra centralina?

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

Ma che centralina principale???!!! Quella è solo una ricevente radio dorata di lampeggiante. I morsetti "lamp lamp" vengono dalla centralina ed accendono la lampada mentre "out out" sono il contatto di uscita. Ovviamente 0/24 è l'alimentazione. Segui bene i fili e troverai la centralina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Domattina controllo meglio.

Qualcuno di voi per caso, conosce o ha mai visto il modello del mio "lampeggiante intelligente con radio" incorporata, in modo da poterlo riordinare all'occorrenza?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
46 minuti fa, cmarino ha scritto:

Domattina controllo meglio.

Qualcuno di voi per caso, conosce o ha mai visto il modello del mio "lampeggiante intelligente con radio" incorporata, in modo da poterlo riordinare all'occorrenza?

Grazie

Assolutamente mai visto! Dovrai acquistare una ricevente radio e un lampeggiante.

Link al commento
Condividi su altri siti