Armin_BB Inserito: 18 ottobre 2019 Segnala Inserito: 18 ottobre 2019 (modificato) Buonasera a tutti, chiedo nuovamente il vostro aiuto, questa volta per un televisore: si tratta di un LG modello M227WDJ che ho da qualche anno. Dopo 5 mesi circa di inutilizzo provo a riaccenderlo e lo schermo, dopo avermi inizialmente fatto vedere l'OSD con il nome ed il numero del canale, si spegne dopo circa 1 secondo. Lo schermo, in verità, si accende, anche perché i pixel si illuminano (di nero, ma si illuminano) ed appaiono le informazioni sul canale, ma niente di più. Ho letto un sacco di cose cercando di googlare il problema, incluso un "passaggio in forno" dell'elettronica del televisore, ma prima di improvvisarmi chef e di fare danni 😃, ho preferito chiedervi un parere. Grazie a chiunque vorrà rispondermi! Modificato: 18 ottobre 2019 da Riccardo Ottaviucci
enricopedro Inserita: 18 ottobre 2019 Segnala Inserita: 18 ottobre 2019 (modificato) Lascerei perdere l'arte della cucina, fare diagnosi a distanza non e' mai facile... senza controlli e prove. Quel TV ha come difetto tipico endemico, problemi interni al pannello, dovuti alle lampade CCFL. Parte e poi sente che scaricano, e va' in protezione bloccandosi. Tale ipotesi resta avvalorata anche dall' inutilizzo che puo' aver accumulato condensa all'interno. La prova per avere la certezza, che i problemi siano interni al pannello , si effettua collegando provvisoriamente, una alla volta, delle lampade esterne di recupero.(di solito sono le lampade in alto che scaricano). Modificato: 18 ottobre 2019 da enricopedro
Armin_BB Inserita: 19 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2019 18 ore fa, enricopedro ha scritto: La prova per avere la certezza, che i problemi siano interni al pannello , si effettua collegando provvisoriamente, una alla volta, delle lampade esterne di recupero.(di solito sono le lampade in alto che scaricano). Intanto ti rignrazio per la risposta... Come posso fare questa prova?
enricopedro Inserita: 19 ottobre 2019 Segnala Inserita: 19 ottobre 2019 La prova , si effettua collegando provvisoriamente, una alla volta, delle altre lampade esterne sane di recupero, smontate da pannelli guasti.....
Messaggi consigliati