Claudio Giuspini Inserito: 18 ottobre 2019 Segnala Inserito: 18 ottobre 2019 Buongiorno, la cassa in questione non si accende piu, il fusibile è ok aprendo il pannello posteriore non puzza di bruciato. Non ho gli schemi. Avete qualche idea ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 ottobre 2019 Segnala Inserita: 19 ottobre 2019 comincia col misurare le tensioni sul secondario dell'alimentatore per discriminare le cause
Claudio Giuspini Inserita: 19 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2019 All'uscita della sezione alimentazione ci sono 20V , senza schema è difficoltoso ..
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 ottobre 2019 Segnala Inserita: 19 ottobre 2019 se la tensione arriva al finale e iniettando sul suo ingresso un segnale in BF non senti nulla ,allora il finale è guasto
Claudio Giuspini Inserita: 19 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2019 Normalmente accendendola visualizzava sul display tutte le varie possibilità tipo selezionare la fonte se Usb. Sdcard o microfono, ma ora accendendo il tasto principale non si accende nulla neanche il display per la gestione dell'audio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 ottobre 2019 Segnala Inserita: 19 ottobre 2019 e quindi è un problema di alimentazione.Senza schema non posso aiutarti .Con un minimo di esperienza si dovrebbe riuscire a individuare l'area del guasto
Claudio Giuspini Inserita: 21 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2019 Stavo verificando i diodi con il tester e ai capi di D7B mi sembrava fosse in corto ho provato a toglierlo ma l ho distrutto è gemello del D8B ha la stessa sigla SF secondo voi è uno zener ? PS: il quasi corto è rimasto ai cadi del diodo S7B
j-man Inserita: 21 ottobre 2019 Segnala Inserita: 21 ottobre 2019 2 ore fa, Claudio Giuspini ha scritto: secondo voi è uno zener ? La logica direbbe di no, visto che sul PCB si vedono diversi altri componenti che sembrano diodi e sono siglati ZD.
Vicus Inserita: 29 ottobre 2019 Segnala Inserita: 29 ottobre 2019 Ciao, secondo me quei prodotti non vale la pena ripararli (anzi secondo me non vale la pena comprarli) comunque quei due diodi D7B e D8B sono posti in parallelo alle resistenze R41B e R26B. Queste resistenze sono in serie al gate e servono a stabilizzare il sistema a frequenze elevate mentre i diodi servono a far spegnere velocemente i mosfet. Quella parte non sembra un smps. Se non si accende devi indagare sull'alimentatore.
Claudio Giuspini Inserita: 31 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2019 (modificato) Ho cercato di dissaldarlo perchè ai capi rilevavo una bassa resistenza pochi ohm, per caso hai lo schema elettrico ? tanto per orientarmi un pò 😁 Modificato: 31 ottobre 2019 da Claudio Giuspini
Vicus Inserita: 1 novembre 2019 Segnala Inserita: 1 novembre 2019 Si, in parallelo al diodo si vede chiaramente la resistenza. Deve darti gli stessi valori su entrambe. Gli schemi non li ho.
Claudio Giuspini Inserita: 2 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2019 Si in effetti hanno la stessa resistenza misurata
Claudio Giuspini Inserita: 5 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2019 Si ho misurato sugli elettrolitici e ci sono 25V 15V e 3V, mentre sul connettore bianco dove dovrebbero esserci + - 15V e +5V non ci sono
Vicus Inserita: 7 novembre 2019 Segnala Inserita: 7 novembre 2019 Quelle tensioni dovrebbero essere gnerato da U4 e U5. Controlla sul piedino I se c'è tensione.
Claudio Giuspini Inserita: 9 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2019 Sul Pin I di U5 c'è 0V mentre su U4 ci sono 2,8V
Vicus Inserita: 11 novembre 2019 Segnala Inserita: 11 novembre 2019 Segui le piste del connettore in basso delle alimentazioni +15V -15V e 5V e vedi dove vanno. Prova anche a staccare l'altro lato del connettore e rimisurare le tensioni perché se a valle perché potrebbe esserci qualcosa in corto.
Claudio Giuspini Inserita: 13 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2019 Bene staccando il connettore effettivamente si accendono due led, ma le tensioni 15 -15 e 5 sono sempre basse 3,8v 2v, le piste vanno il 15 sul pin O di U4 e il -15 su U5 allego una foto anche della parte sottostante
Vicus Inserita: 16 novembre 2019 Segnala Inserita: 16 novembre 2019 Misura le tensioni tra i punti segnati.
Messaggi consigliati