Vai al contenuto
PLC Forum

de longhi caffe corso esam 3000

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ragazzi questa macchina aveva fatto saltare il differenziale ,poi dopo provata a riaccendere si accendeva ma come si premeva il tasto on/off,si sentiva il meccanismo a sforzare ed andava in allarme generico! controllo il tutto e trovo la shedina col sensore di hall con il diodo zener  in smd in corto secco prendo la schedina nuova la monto ma il problema persiste,il che mi induce a controllare se la schedina è alimentata ed infatti vedo che non arriva nessuna alimentazione alla schedina del sensore...indago sulla scheda principale e trovo un transistor in smd passato a miglior vita ed una resistenza da 10 ohm interrotta entrambi sulla linea dei 5 volt..enesostituisco i componenti provo e la macchina sembra funzionare ..monto il tutto e riprovo la macchina si accende parte e mi da l'allarme che bsogna aprire il rubinetto vapore faccio la procedura come da manuale ma quando chiudo il rubinetto torna l'allarme ma con anche l spia assenza acqua che lampeggia..ho letto in giro che su quei modelli se vengono sostituiti alcuni componenti tra cui il sensore di hall bisogna fare il reset della scheda ho provato con alcune combinazioni che ho trovato sul service manual m non mi fa il reset ..qualcuno sa per caso la procedura giusta?ah se entro nel modo test mi fa tutto correttamente come da service!

ringrazio anticipatamente