pdilauro Inserito: 7 novembre 2008 Segnala Inserito: 7 novembre 2008 Ciao ragazzi....Devo inviare e scrivere in un file di xcel, già creato e predisposto, dei dati che risiedono in delle DB.L'invio deve avvenire tramite un comando da supervisione "pulsante".Nel senso ....l'operatore quando ritiene opportuno aggiornare dei determinati dati preme un pulsante "Aggiorna_deflussi" e in automatico dovrei inviare a questo foglio di xcel un preciso pacchetto di valori.Tramite gli script con una funzione "AggiornaExcel" sono riuscito a gestire il file, nel senso: Aprire , salvare , e chiudere.Non riesco a capire come si può popolare il foglio di Xcel con dei valori prestabiliti. Questo è il codice che ho scritto per aprire,salvare e chiudere il file.Dim objXLSet objXL = CreateObject("Excel.application")objXL.visible = FalseobjXL.Workbooks.Open ("C:\Deflussi.xls")objXL.ActiveWorkbook.SaveobjXL.ActiveWorkbook.CloseobjXL.quitSet objXL = NothingAggiornaExcel=0Grazie in anticipo
mircoelektra Inserita: 7 novembre 2008 Segnala Inserita: 7 novembre 2008 Dovrebbe essere abbastanza semplice...una volta che hai aperto il foglio puoi scrivere semplicemente, ad esempio:objXL.ActiveSheet.Cells(1, 1).Value = 123 (per scrivere il numero 123 nella cella A1) oppure: objXL.ActiveSheet.Cells(1, 1).Value = SmartTags("mia_variabile_WinCCFlex")(per scrivere nella cella A1 il contenuto della variabile "mia_variabile_WinCCFlex")
pdilauro Inserita: 7 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2008 Grazie provo subito....poi al massimo ti riscrivo....
Messaggi consigliati