Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Hmi Ho Scada X Plc S7300 - Mai usati

Messaggi consigliati

Inserito:

salve una domanda devo interfacciarmi a un plc siemens s7300 cosa uso è la prima volta che mi capita di dover usare un pannello ho uno scada da dove inizio HMI ho SCADA Siemens ho altre marche? MPI ho Profibus?

GRAZIE!

Inserita:

non mi è chiaro cosa chiedi, ma per risponderti brevemente io direi

HMI in MPI che è la base diciamo così. OP17 per esempio tanto per sparare a caso.

Inserita:

Quoto rddiego, se e' la prima volta che configuri un sistema del genere, la soluzione base sarebbe un HMI in MPI, sempre che le esigenze del progetto non comporti a una configurazione di tono superiore. Questo lo conosci solo te.

Matteo Montanari
Inserita:

sul sito Siemens digitando "getting started" o "primi passi" puoi trovare molti documenti utili che possono aiutare persone alle prime armi come te (ed anche persone magari più qualificate ma con problemi di memoria) a trovare la soluzione veloce e pratica ai propri problemi.

nel tuo caso specifico prova a guardare qui (WinCC Flexible) qui (Protool)

Gianmario Pedrani
Inserita:

Se sei alle prime armi impara wincc-flex protool lascialo perdere, visto che è fuori produzione come anche op17, puoi partire con un op 77A, semplice, ed ci fai su la mano..

ciao