Giuseppe 9 Inserito: 19 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 19 ottobre 2019 Vi scrivo per una mia parente che deve acquistare una lavatrice. Avendo alcuni dubbi e non avendo dimestichezza col pc, ho pensato di scrivervi io per lei. Ha deciso, anche consigliata da me, per una carica dall'alto. Io le ho consigliato Ardo/Bompani, ma trovandole solo on line non ne vuole sapere perché pensa che se ne vendano poche e le possano consegnare una macchina fatta anni fa magari mal "conservata" in qualche magazzino. Inoltre, sempre considerando che le lavatrici di questi marchi sono vendute poco teme che l'assistenza, soprattutto per quanto riguarda Ardo, potrebbe lasciare a desiderare. Personalmente credo anche che al nostro Governo interessi poco affrontare i problemi della JP industries, azienda italiana fiore all'occhiello, e che quindi vi sia la possibilità che la ormai troppo protratta crisi si trasformi in chiusura e che quindi vi possano essere sempre più problemi in caso di guasti. La vuole comprare all'Unieuro e inizialmente era indecisa tra Indesit ed Electrolux, poi si è orientata su quest'ultima perchè dopo le ultime vicende della Whirppool ritiene che questa azienda va da boicottata in quanto indegna. Su questo le do ragione. Vengo alle domande e mi scuso per tutto questo discorso che magari a molti non interessa Ho visto sul sito della Electrolux che ci sono 9 modelli. Non le interessano quelli con lavaggio a vapore. E' orientata per la 6Kg RWT1264ELW. Sapete se su questo modello e in generale sugli altri non a vapore è possibile in caso di usura sostituire i cuscinetti del cestello? Sono apribili queste Electrolux carica dall'alto? Se lo sono è necessario svascarle come le Candy (visto che c'è solo lo sportello apribile da un lato) o la "carrozzeria" si toglie dai due lati? Sapete, inoltre, dirci in quale Paese vengono prodotte? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 19 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2019 3 ore fa, Giuseppe 9 ha scritto: Personalmente credo anche che al nostro Governo interessi poco affrontare i problemi della JP industries, azienda italiana fiore all'occhiello, e che quindi vi sia la possibilità che la ormai troppo protratta crisi si trasformi in chiusura e che quindi vi possano essere sempre più problemi in caso di guasti. Io credo che camperà ancora, specie perché all'estero vendono più che in Italia. Comunque le Electrolux sono delle francesi ex Arthur Martin. Vasca sigillata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe 9 Inserita: 19 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2019 Speriamo!!! Io tifo per questa azienda. Scusa Ciccio 27, io pensavo anche se non ero sicuro, nella mia ignoranza, che a tutte le carica dall'alto fosse possibile cambiare i cuscinetti, perché bastasse svitare i bulloni dai due lati ed estrarli (non so se riesco a farmi capire) Ma alle Ardo/Bompani si possono cambiare? E a quali altre marche si possono cambiare? Io ho una Indesit e una Candy (tutte e 2 carica dall'alto) e quando le cambieremo probabilmente prenderemo Ardo, però se si consumano i cuscinetti pensavamo di cambiarli e non di sostituire le lavatrici. Su queste marche sono cambiabili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 19 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2019 non vorrei dire scemenze ma nelle carica dall'alto i cuscinetti dovrebbero essere sostituibili anche con la vasca saldata.. le due semivasche sono saldate, ma le due flange laterali coi cuscinetti dovrebbero essere avvitate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe 9 Inserita: 20 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2019 Anche io ho sempre pensato cosi. Certo che se anche alle carica dall'alto non si possono cambiare i cuscinetti è tutto un usa e getta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 20 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2019 18 ore fa, Darlington ha scritto: non vorrei dire scemenze ma nelle carica dall'alto i cuscinetti dovrebbero essere sostituibili anche con la vasca saldata.. le due semivasche sono saldate, ma le due flange laterali coi cuscinetti dovrebbero essere avvitate! Esatto. il problema può sorgere se s'incastra qualcosa d'importante tra vasca e cesto che non si riesce a levare dal manicotto di scarico o dalla sede della resistenza, oppure c'è da cambiare i mozzi del cestello... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 20 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2019 (modificato) Il 19/10/2019 alle 15:40 , Giuseppe 9 ha scritto: sbagliato topic... Modificato: 20 ottobre 2019 da Darlington Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 20 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2019 Il 19/10/2019 alle 15:40 , Giuseppe 9 ha scritto: e le possano consegnare una macchina fatta anni fa magari mal "conservata" in qualche magazzino. Inoltre, sempre considerando che le lavatrici di questi marchi sono vendute poco teme che l'assistenza, soprattutto per quanto riguarda Ardo, potrebbe lasciare a desiderare Tanto le Dorica le hanno fatte fino a circa due anni fa, poi sono arrivate le Home Expert (c'è un video su Youtube che le mostra), che hanno il plus della regolazione indipendente della temperatura. Ma le Dorica di fatto le fanno ancora per Bompani. Le prime 6 cifre del seriale ti dicono l'anno e la settimana di fabbricazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe 9 Inserita: 21 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2019 Grazie mille Ciccio 27!!! Allora proverò a convincerla. Mi hai detto che l'Electrolux è a vasca sigillata. Ho capito che a tutte le carica dall'alto si possono cambiare i cuscinetti, che però se la vasca non è apribile può essere difficile estrarre alcuni corpi estranei e, soprattutto, che non si possono cambiare i mozzi del cestello (anche se credo non sia un guasto frequente, o sbaglio?) Per curiosità personale, sapete se le carica dall'alto Ardo hanno vasca apribile? E le Indesit? Ardo e Indesit attualmente in vendita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElettroHelp Inserita: 21 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2019 Le Electrolux carica dall'alto sono prodotte in Polonia. Per quanto riguarda i cuscinetti, si possono cambiare su questo tipo di vasche. Per i corpi incastrati, diciamo che dipende come si incastrano.Io personalmente ho tolto dei ferretti dei reggiseni incastrati nelle normali carica frontale con un po' di pazienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 21 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2019 3 ore fa, ElettroHelp ha scritto: Le Electrolux carica dall'alto sono prodotte in Polonia. Da quando? Ardo e Indesit (Whirlpool) accaricadallalto sono le poche rimaste con vasca apribile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe 9 Inserita: 21 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2019 Grazie a tutti. Probabilmente Ardo e Indesit hanno lo stesso fornitore di vasche. A meno che Ardo se le produce nel suo stabilimento, perché da un video che avevo visto questo stabilimento, soprattutto prima della crisi, è fenomenale. Fa piacere vedere che ancora qualcuno monta vasche così. Ma sei sicuro che Indesit nelle attuali lavatrici in vendita le monti ancora così? Vi farò sapere, per curiosità, cosa comprerà la mia parente. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 21 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2019 21 minuti fa, Giuseppe 9 ha scritto: Ardo se le produce nel suo stabilimento Da quando Uirpul si è comprata Indesit Company, ha soppresso la linea originale e rimarchia i suoi modelli (cosa opposta ha fatto con le lavastoviglie), che però sono notoriamente tragici a livello di trattamento antiruggine. Ardo è infinitamente meglio: trattamento di cataforesi delle lamiere e coperchio totalmente in plastica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 21 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2019 7 ore fa, Giuseppe 9 ha scritto: se la vasca non è apribile può essere difficile estrarre alcuni corpi estranei e, soprattutto, che non si possono cambiare i mozzi del cestello questo è voler spaccare il capello in quattro, se vuoi una macchina 100% riparabile prendi un usato di quando ancora era Zanussi, sei sicuro che puoi aprire tutto, levare tutto e smontare tutto. in alternativa non farti pippe mentali inutili, se non getti per sport roba tra la vasca ed il cestello visto che parliamo di Electrolux è molto più probabile che cedano i cuscinetti piuttosto che i mozzi. Non so nelle top loading come sia la situazione (in quella configurazione i cuscinetti sono meno sfruttati) ma visto che nelle front loading durano 5 anni in media, preparati a cambiarli tra 10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 22 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2019 (modificato) 15 hours ago, Giuseppe 9 said: Grazie mille Ciccio 27!!! Allora proverò a convincerla. Mi hai detto che l'Electrolux è a vasca sigillata. Ho capito che a tutte le carica dall'alto si possono cambiare i cuscinetti, che però se la vasca non è apribile può essere difficile estrarre alcuni corpi estranei e, soprattutto, che non si possono cambiare i mozzi del cestello (anche se credo non sia un guasto frequente, o sbaglio?) Per curiosità personale, sapete se le carica dall'alto Ardo hanno vasca apribile? E le Indesit? Ardo e Indesit attualmente in vendita Vero che se è saldata la vasca può essere difficile recuperare qualcosa che andasse fra cesto e vasca. Ma quante volte vi è capitato? A me mai... E poi, quanti sono in famiglia? Le carico dall’alto hanno il cestello 42/44 litri tutte. Sono cioè delle 4 kg Se vi bastano... a noi non bastano 6kg reali e siamo in due. Modificato: 22 ottobre 2019 da Houseworks expert Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElettroHelp Inserita: 22 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2019 15 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Da quando? Ardo e Indesit (Whirlpool) accaricadallalto sono le poche rimaste con vasca apribile. Dal 2013 circa in poi. Sulla etichetta dovrebbe esserci scritto made in Poland Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe 9 Inserita: 22 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2019 Grazie di tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe 9 Inserita: 15 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2019 Avevo promesso che avrei fatto sapere cosa acquistava, anche se non è di interesse a nessuno. Ha preso l'electrolux Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 16 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2019 Grazie per l'aggiornamento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati