Vai al contenuto
PLC Forum

Memory Card - caricare la configurazione hw

Messaggi consigliati

Inserito:

Vorrei sapere come è possibile caricare la configurazione hw tramite step 7direttamente nella mmc inserita nel pg, senza plc.

Mi fa trasferire con il drag & drop solo i blocchi programma, ma non la configurazione hw.

Il mio dubbio è che la configurazione hw sia salvata solo sulla memoria del plc e non sulla mmc....

Grazie.

Inserita:

La configurazione HW si trova nel file "Dati di sistema" nella cartella "Blocchi", per essere sicuro che sia aggiornata devi fare "Salva e Compila" in Configurazione HW.

Inserita:

grazie, ora l'unico dubbio che mi rimane è che bisogna copiare tutto a mano, cioè:

-assicurarsi di copiare sulla mmc tutti gli ob fc fb db e la configurazione hw.

non c'è una funzione come quella ''carica progetto sulla cpu'' che carica tutto insieme sulla mmc senza possibilità di dimenticare qualcosa ?

Inserita:

Con le vecchie flash bastava copiare tutta la cartella blocchi, con le mmc non ho mai provato perchè non ho

più comprato un PG.

Ciao

Inserita:

Prendi tutto quello che c'è nella cartella blocchi (escluso SFC, SFB, VAT) lo copi e lo incolli nella MMC.

Se i blocchi sono in ordinati secondo il "Tipo" è impossibile sbagliare o dimenticare qualche cosa perchè quello che devi copiare è esattamente in ordine: Dati di sistema, OB, FB, FC e DB.

Ciao

B)

Inserita:

se vuoi essere sicurissomo :

1 seleziona la directory MEMORY CARD e fai una operazione di cancellazione

2 prendi tutta la directory blocchi e copiala in MEMORY CAR

verra copiato tutto ciò che serve e non di più