Morgan21 Inserito: 19 ottobre 2019 Segnala Inserito: 19 ottobre 2019 Buonasera,ho un problema con l elettroserratura del cancelletto pedonale che ho in comune con un altra abitazione. Ho installato due kit monofamiliari -Art.8461V,Art. 8461V/BM della Comelit(uno per casa) e collegato nei morsetti SE-SE+ l elettroserratura che ho messo in parallelo tra i due videocitoni. Misurando col tester però non ho tensione!si può collegare in parallelo l elettroserratura?cosa ho sbagliato?grazie
marco.caricato Inserita: 19 ottobre 2019 Segnala Inserita: 19 ottobre 2019 (modificato) 20 minuti fa, Morgan21 ha scritto: cosa ho sbagliato? A fare quel collegamento Non puoi mettere in parallelo i 2 posti esterni, soprattutto quelli dove lo sgancio serratura è dato da una scarica di condensatore. Sperando di non aver già danneggiato i 2 posti esterni devi isolarne almeno uno dei 2 con un relè... Modificato: 19 ottobre 2019 da marco.caricato
luigi69 Inserita: 19 ottobre 2019 Segnala Inserita: 19 ottobre 2019 Concordo con Marco 2 relè con bobina 12 ac non ho mai provato con i sistemi elettronici ma con i classici funziona Il comune dello scambio alla serratura chi preme l apri porta eccita la bobina del relè e collega momentaneamente A se la serratura Se serve uno schema fai un fischio domani provvedo Buona notte
Messaggi consigliati