Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie smeg ST 1125

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, volevo sollevare un problema con la mia lavastoviglie. Inizia il ciclo di lavaggio ma dopo 5/6 minuti si blocca emettendo 2 beep e dal pannello di controllo mi da l'errore " Anomalia sistema di lavaggio alternato". Il problema è iniziato venerdì sera e il sabato mattina non mi sono accorto che il lavaggio si era interrotto, ho riprogrammato   e il tutto ha funzionato regolarmente. Sabato sera ho avviato la lavastoviglie ma dopo pochi minuti si è bloccata. A questo punto ho iniziato ha navigare in rete e credo  che il problema sia il sistema delle giranti inferiore e superiore. Vorrei capire da Voi qualcosa di più preciso.

Grazie.

Inserita:

Il sistema alternato si trova  in uscita dal motore di lavaggio .

Inserita:

E' il distributore di flusso che dirige alternativamente il getto dell'acqua sui due cestelli principali.

La mia vecchia SLP 1449 X mi fu regalata con lo stesso difetto, ma era un faston della resistenza che si stava cuocendo. Però la chiocciolina dell'alternato la cambiai lo stesso, perché si vedeva che aveva iniziato a soffrire il prerisciacquo del carico prima di essere messo a lavare... ;)

• 4 weeks later...
Inserita:

Ho sostituito il sistema alternato e la lavastoviglie ha ripreso il suo servizio. Ringrazio tutti per la collaborazione.

Inserita:

Grazie per averci aggiornato sulla risoluzione de problema:thumb_yello: