Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie smeg ST 1125

Ribot

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, volevo sollevare un problema con la mia lavastoviglie. Inizia il ciclo di lavaggio ma dopo 5/6 minuti si blocca emettendo 2 beep e dal pannello di controllo mi da l'errore " Anomalia sistema di lavaggio alternato". Il problema è iniziato venerdì sera e il sabato mattina non mi sono accorto che il lavaggio si era interrotto, ho riprogrammato   e il tutto ha funzionato regolarmente. Sabato sera ho avviato la lavastoviglie ma dopo pochi minuti si è bloccata. A questo punto ho iniziato ha navigare in rete e credo  che il problema sia il sistema delle giranti inferiore e superiore. Vorrei capire da Voi qualcosa di più preciso.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il distributore di flusso che dirige alternativamente il getto dell'acqua sui due cestelli principali.

La mia vecchia SLP 1449 X mi fu regalata con lo stesso difetto, ma era un faston della resistenza che si stava cuocendo. Però la chiocciolina dell'alternato la cambiai lo stesso, perché si vedeva che aveva iniziato a soffrire il prerisciacquo del carico prima di essere messo a lavare... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...