Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie bosch

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno ;

Ho una lavastoviglie boschsilene plus type: sm6p1b che da allarme allagamento vaschetta... Ho tolto l'acqua ed è ripartita ma a occhio non si vedono perdite.... Poi dopo 1 h circa e tornata in allarme.... Può essere l'air break sporco e basta? 

Inserita:

Può essere dovunque la perdita , non solo l'air break  può essere responsabile .  

Se l'acqua in vasca supera il livello   del bordo  vasca anteriore , probabilmente si .

Altrimenti  devi guardare  ,  purtroppo  pure a lungo  se cé necessità

Inserita:

Ho controllato ed è il pozzetto che perde... Ho una discreta manualità ma il pozzetto non l'ho mai cambiato... Secondo voi posso provarci? Avete consigli? Grazie 

Inserita:

Dove perde

Inserita: (modificato)

Dalla parte davanti.. Allego foto

IMG_20191021_124849.jpg

Tra la vasca e il pozzetto

Modificato: da chrismila
Inserita:

Ah dimenticavo:perde solo a lavastoviglie calda. Grazie

Inserita:

Prova a vedere se nel pozzetto le viti sono lente

Inserita:

Appena ho un attimo provo... Se no si potrebbe provare a cambiare solo la guarnizione così evito di smontare tutto o non ha senso? Grazie

Inserita:

Anche  questo  , ma devi valutare  tu   che stai sul posto . 

Se non ci sono crinature  .

Attenzione a  microfori   causati  dal sale nella lamiera  . .

E  non un problema di pozzetto .   Guarda bene .

Inserita:

Se cerchi vendono un kit ufficiale per risolvere proprio i problemi di perdite dal pozzetto su quei modelli, lo ho installato anche io, si compone di una guarnizione tubolare, 4 viti nuove (più lunghe, credo) ed un accessorio per aiutare a posizionare la guarnizione, oltre che le istruzioni. Ci vuole pazienza ed attenzione perché le lamiere sono taglienti, infatti mi sono tagliato... comunque costa attorno alle 16/17€, anche se trovi diversi che su ebay lo spacciano addirittura a 40

Inserita:

Si grazie avevo visto ma il negoziante che vende ricambi mi ha detto che di solito le lavastoviglie bosh hanno il difetto che si deforma il pozzetto e bisogna cambiare tutto il pozzetto. Proverò. Grazie!