Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie bosch

chrismila

Messaggi consigliati

Buongiorno ;

Ho una lavastoviglie boschsilene plus type: sm6p1b che da allarme allagamento vaschetta... Ho tolto l'acqua ed è ripartita ma a occhio non si vedono perdite.... Poi dopo 1 h circa e tornata in allarme.... Può essere l'air break sporco e basta? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere dovunque la perdita , non solo l'air break  può essere responsabile .  

Se l'acqua in vasca supera il livello   del bordo  vasca anteriore , probabilmente si .

Altrimenti  devi guardare  ,  purtroppo  pure a lungo  se cé necessità

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato ed è il pozzetto che perde... Ho una discreta manualità ma il pozzetto non l'ho mai cambiato... Secondo voi posso provarci? Avete consigli? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena ho un attimo provo... Se no si potrebbe provare a cambiare solo la guarnizione così evito di smontare tutto o non ha senso? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche  questo  , ma devi valutare  tu   che stai sul posto . 

Se non ci sono crinature  .

Attenzione a  microfori   causati  dal sale nella lamiera  . .

E  non un problema di pozzetto .   Guarda bene .

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi vendono un kit ufficiale per risolvere proprio i problemi di perdite dal pozzetto su quei modelli, lo ho installato anche io, si compone di una guarnizione tubolare, 4 viti nuove (più lunghe, credo) ed un accessorio per aiutare a posizionare la guarnizione, oltre che le istruzioni. Ci vuole pazienza ed attenzione perché le lamiere sono taglienti, infatti mi sono tagliato... comunque costa attorno alle 16/17€, anche se trovi diversi che su ebay lo spacciano addirittura a 40

Link al commento
Condividi su altri siti

Si grazie avevo visto ma il negoziante che vende ricambi mi ha detto che di solito le lavastoviglie bosh hanno il difetto che si deforma il pozzetto e bisogna cambiare tutto il pozzetto. Proverò. Grazie! 

Link al commento
Condividi su altri siti