Maximmo Inserito: 20 ottobre 2019 Segnala Inserito: 20 ottobre 2019 Buonasera a tutti chiedo scusa per possibili errori essendo nuovo del Forum Vi espongo il mio problema. In casa ho istallato un impianto videocitofonico monofamiliare ma con quattro videocitofoni interni ognono per piano, dopo uno degli ultimi temporali mi si è bruciato l'alimentatore 6922 (apparentemente ora riparato avendo cambiato un transistor) e insieme ad esso l'unitaà audio video esterna 68TC Elvox. Ho visto i prezzi della sola video camera e sono per me eccessivamente alti (ho sempre il dubbio del funzionamento dell'alimentatore riparato), seguendo il consiglio di un amico ho provato a cercare delle offerte del kit base e ne ho trovata una interessante anche se viene fornita una unità audio/video apparente simile come caratteristiche, estetica e dimensioni ma ripostante una sigla diversa la 13F1 (anziché la 68TC da me istallata). Quello che vorrei sapere se secondo voi le due unità sono compatibili tra di loro, se così fosse per me sarebbe proprio una gran bella cosa considerando che insieme al kit che pagherei di meno della singola unità audio/video viene fornito anche l'alimentatore lo stesso che ho istallato io 6922, oltretutto mi troverei un videocitofono interno in più anche se diverso da quelli che ho io serie Petrarca. Se qulcuno sà rispondermi mi farebbe veramente cosa gradita, stavo per ordinare il Kit ma poi il buonsenso mi ha detto di non agire d'istinto. Quello che mi preoccupa è di fare meno modifiche possibili all'impianto che ho già istallato posto le foto inerenti alle due unità. Grazie infinite e buona serata
ROBY 73 Inserita: 20 ottobre 2019 Segnala Inserita: 20 ottobre 2019 Ciao Maximmo, 1 ora fa, Maximmo ha scritto: dopo uno degli ultimi temporali mi si è bruciato l'alimentatore 6922 (apparentemente ora riparato avendo cambiato un transistor) Hai misurato se nelle uscite BUS (B1-B2 e 1-2) escono circa 28VDC (Corrente Continua)? 1 ora fa, Maximmo ha scritto: e insieme ad esso l'unitaà audio video esterna 68TC Elvox. Ho visto i prezzi della sola video camera e sono per me eccessivamente alti (ho sempre il dubbio del funzionamento dell'alimentatore riparato), seguendo il consiglio di un amico ho provato a cercare delle offerte del kit base e ne ho trovata una interessante anche se viene fornita una unità audio/video apparente simile come caratteristiche, estetica e dimensioni ma ripostante una sigla diversa la 13F1 (anziché la 68TC da me istallata). I posti esterni 68TC che fanno parte della vecchia serie "2 Fili" non si trovano più se non qualcuno in rete ed eventualmente sostituiti dal 68TU che però è in bianco e nero anziché a colori, che anche per questi la Vimar ha messo fuori produzione e nemmeno li riparano più. Il 13F1 invece fa parte della più nuova serie "2 Fili Plus" e purtroppo non sono compatibili tra loro. 1 ora fa, Maximmo ha scritto: Quello che vorrei sapere se secondo voi le due unità sono compatibili tra di loro, se così fosse per me sarebbe proprio una gran bella cosa considerando che insieme al kit che pagherei di meno della singola unità audio/video viene fornito anche l'alimentatore lo stesso che ho istallato io 6922, oltretutto mi troverei un videocitofono interno in più anche se diverso da quelli che ho io serie Petrarca. Quale kit hai visto? Lo puoi indicare cercando nel sito ufficiale: https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/liv/L1400L2715?page=1 https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/liv/L1400L2718?page=1 Per i posti interni invece è da verificare gli articoli che hai, apri la sola parte della cornetta e posta una foto dell'interno, in teoria dovrebbero essere i 68I8. mentre per i nuovi della serie "2 Fili Plus" sono l'articolo 6209 o altri. Dovrebbero andare bene eventualmente la scatola del posto esterno, ma conta poco in quanto nel kit dovrebbe esserci già tutto. 1 ora fa, Maximmo ha scritto: stavo per ordinare il Kit ma poi il buonsenso mi ha detto di non agire d'istinto. W il buon senso allora
Maximmo Inserita: 20 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2019 26 minuti fa, ROBY 73 ha scritto: Quale kit hai visto? Lo puoi indicare cercando nel sito ufficiale: Grazie infinite Roby 73 Il kit che ho visto è su Amazon non posto il link (non so se è concesso) nel caso lo farò dopo se concesso dal regolamento ora posto uno screenschot dell'articolo Elvox 7539/M - Kit Video Due Fili M/Bif. Tab Vivavoce ora se riesco provo ad aprire il videocitofono Grazie Roby
Maximmo Inserita: 20 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2019 49 minuti fa, ROBY 73 ha scritto: Hai misurato se nelle uscite BUS (B1-B2 e 1-2) escono circa 28VDC (Corrente Continua)? Si escie quella tensione questi sono i videocitofoni montati in casa l'etichetta che vedi è quella dietro al monitor c'è scritto che funzionano solo con l'alimentatore 6922, non sò se può essere utile nel Kit c'è l'alimentatore 6922.1
ROBY 73 Inserita: 20 ottobre 2019 Segnala Inserita: 20 ottobre 2019 (modificato) 3 ore fa, Maximmo ha scritto: Il kit che ho visto è su Amazon non posto il link (non so se è concesso) In effetti non sarebbe permesso, comunque eventualmente nascondi il link sostituendolo ad esempio con la parola "questo" o quello che vuoi cliccando sulla quinta icona dalla sinistra in alto della barra degli strumenti ti esce questa finestra: 3 ore fa, Maximmo ha scritto: Elvox 7539/M - Kit Video Due Fili M/Bif. Tab Vivavoce Sì ok, però quello ha un solo monitor, se non ho capito male tu ne hai 4. Eventualmente (ma non sono sicuro al 100%, dovresti sentire la Vimar direttamente ) puoi riutilizzare la sola parte monitor art. 6009/C sostituendo però il solo citofono inserendo 3 articolo 6209 come già detto. 3 ore fa, Maximmo ha scritto: Si escie quella tensione E allora dovrebbe funzionare, a meno che non ci siano problemi quando è sotto carico, ma non credo. 3 ore fa, Maximmo ha scritto: l'etichetta che vedi è quella dietro al monitor c'è scritto che funzionano solo con l'alimentatore 6922, non sò se può essere utile nel Kit c'è l'alimentatore 6922.1 Sì sono uguali, l'articolo 6922.1 è solo un po' più potente rispetto al vecchio 6922, ed è quello che serve per i nuovi impianti ma per i tuoi attuali monitor va bene ugualmente. Modificato: 20 ottobre 2019 da ROBY 73
Maximmo Inserita: 21 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2019 11 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Sì sono uguali, l'articolo 6922.1 è solo un po' più potente rispetto al vecchio 6922, ed è quello che serve per i nuovi impianti ma per i tuoi attuali monitor va bene ugualmente. Modificato: 11 ore fa da ROBY 73 Grazie Roby la mia idea era proprio quella di mantenere tutto quello che ho già montato in casa sostituendo solo l'unità audio/video esterna Ora provo a chiamare il numero verde con la speranza che mi diano la risosta (i miei dubbi erano riferiti alla compatibilità del segnale video) Grazie infinite per la disponibilità
Maximmo Inserita: 21 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2019 (modificato) 12 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Sì sono uguali, l'articolo 6922.1 è solo un po' più potente rispetto al vecchio 6922, ed è quello che serve per i nuovi impianti ma per i tuoi attuali monitor va bene ugualmente. Modificato: 11 ore fa da ROBY 73 I miei dubbi erano fondati, ho chiamato il numero verde (che dalle risposte che mi ha dato probabilmente rimarrò al verde ah ah) Il mio impianto con la vecchia 68TC è ormai obsoleto non c'è compatibilità hanno una codifica diversa rispetto la nuova tecnologia pertanto dovrò cambiare anche i videocitofoni interni. Grazie di nuovo Modificato: 21 ottobre 2019 da Maximmo
ROBY 73 Inserita: 21 ottobre 2019 Segnala Inserita: 21 ottobre 2019 11 ore fa, Maximmo ha scritto: la mia idea era proprio quella di mantenere tutto quello che ho già montato in casa sostituendo solo l'unità audio/video esterna Eh sì questo l'avevo capito e ci speravo anch'io. 10 ore fa, Maximmo ha scritto: I miei dubbi erano fondati, ho chiamato il numero verde (che dalle risposte che mi ha dato probabilmente rimarrò al verde ah ah) Il mio impianto con la vecchia 68TC è ormai obsoleto non c'è compatibilità hanno una codifica diversa rispetto la nuova tecnologia pertanto dovrò cambiare anche i videocitofoni interni. Infatti oggi ho cercato un po' meglio anch'io e sono arrivato alla stessa conclusione, infatti ti avevo scritto che non ero sicuro al 100% della compatibilità degli eventuali soli monitor. A questo punto puoi anche "guardarti un po' in giro" e vedere se ti piace qualcosa di diverso, magari di altre marche, poi vedi tu
Messaggi consigliati