Vai al contenuto
PLC Forum

Non Si Avvia Wincc Flexible 2007

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un problema che non riesco a risolvere. Chiedo cortesemente aiuto. Ho installato su in pc portatile la versione 2007 ma quando provo ad avviare il programma si nota la clessidra ma dopo alcuni secondi l'avvio si chiude senza messaggi e senza un motivo apparente . Ho anche scaricato da siemens il programma CleanupSupportTool.exe , dopo aver disinstallato il programma eseguito il cleanup e rinstallato wincc flaxible 2007 , ma senza risultati , non so più che pesce prendere , preciso il portatile è un fujisu esprimo mobile 2 core xp aggiornato

se qualcuno sa darmi spiegazione

mikele

Gianmario Pedrani
Inserita:

Una domanda il server di wincc flex parte?? quando fai partire il pc dovresti trovarti una icona sulla barra a destra con il simbolo di wincc quello è il server delle licenze se quello non è attivo, wincc flex non parte

Inserita:

ecco una risposta di una domanda che volevo fare ..... grazie ora sò cosa è . alla tua domanda rispondo che si parte , un problema il mio pc fa parte di un dominio , ed il mio utente è administrator ( non parte anche se faccio il log come administrator ) non riesco a capire il perche . una cosa strana che vedo che il sql sever ha come indirizzo il nome del pc , e non del dominio con il quale faccio il log , per capire se ci sono errori esiste un file log? grazie per qualsiasi risposta , perchè sono propio nei casini ... mi trovo in cantiere all'estero ( brasile) e non sò più che pesce prendere.

Inserita:
per capire se ci sono errori esiste un file log?
Sì esiste, si trova nella cartella:

C:\Documents and Settings\nome_profilo\Dati applicazioni\SIEMENS AG\SIMATIC WinCC flexible 2007\

Ovviamente il percorso indicato è da "personalizzare" sostituendo a "nome_profilo" il nome corretto ed eventualmente convertendo il percorso nell' equivalente inglese se il PC è installato in inglese (o lo stesso per altre lingue).

A volte nel file di log si trovano spunti utili per risolvere il problema (una volta a me non funzionava WinCC Flexible 2005 perchè avevo disinstallato un font di Windows :angry: , ho risolto il problema trovando l' errore nel logfile).

PS: Il logfile è in formato XML ma se lo apri con un doppio click lo dovresti visualizzare correttamente impaginato in Windows Explorer.

Inserita:

Grazie per le indicazioni , bello quel file , ho trovato numerosi errori . Comenque ho dovuto resettare tutto il PC anche se non ho capito wincc non vedeva la chiavi di autorizzazione , ristallato tutto ed adesso è OK , misteri di siemens ,ho chiamato anche il call center , ma l'unica risposta che sono stati capaci è che se non parte non c'è la chiave . Può essere di tutto , anche una pulizia del registro .

Comunque grazie a tutti

Mikele