Daniele Del Grosso Inserito: 20 ottobre 2019 Segnala Inserito: 20 ottobre 2019 Buonasera, Ho da poco contrastato che il mio citofono in foto non è più funzionante. Mi è stato consigliato di sostituire il suddetto modello di cui, eccezion fatta per la foto in questione, non ho riferimenti, con un modello urmet 1130/50 ma procedendo alla sostituzione dell'apparecchio, pur montando i cavi nella stessa posizione, il citofono continua a non funzionare. Un elettricista mi ha confermato che dalla pulsantiera piano terra i cavi risultano tutti collegati. Qualcuno sa suggerirmi da cosa può dipendere il protrarsi del problema? Grazie e buona serata.
ROBY 73 Inserita: 20 ottobre 2019 Segnala Inserita: 20 ottobre 2019 (modificato) Ciao Daniele Del Grosso, 2 ore fa, Daniele Del Grosso ha scritto: Mi è stato consigliato di sostituire il suddetto modello di cui, eccezion fatta per la foto in questione, non ho riferimenti, con un modello urmet 1130/50 ma procedendo alla sostituzione dell'apparecchio, pur montando i cavi nella stessa posizione, il citofono continua a non funzionare. Hai fatto i ponti tra i morsetti 6-10-11 con le lamelle come nel vecchio citofono? Ma di preciso cosa c'è che non va, o non va proprio niente? Modificato: 20 ottobre 2019 da ROBY 73
Daniele Del Grosso Inserita: 20 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2019 Si, pur realizzando i ponti tra i morsetti non va assolutamente nulla.
ROBY 73 Inserita: 20 ottobre 2019 Segnala Inserita: 20 ottobre 2019 16 minuti fa, Daniele Del Grosso ha scritto: Si, pur realizzando i ponti tra i morsetti non va assolutamente nulla. Puoi postare una foto dei collegamenti del nuovo citofono, grazie
Roberto Garoscio Inserita: 21 ottobre 2019 Segnala Inserita: 21 ottobre 2019 (modificato) Non va nulla cosa significa, non suona, non si sente dentro, non sentono fuori o non sente nessuno? La serratura la apre? Modificato: 21 ottobre 2019 da Roberto Garoscio
ROBY 73 Inserita: 21 ottobre 2019 Segnala Inserita: 21 ottobre 2019 Se i sicuro di non aver invertito i fili bianchi che dovrebbero essere intrecciati a quelli colorati che distinguono le varie coppie? Secondo me sì, con quella confusione. Inoltre mi fai una cortesia? Scusa ma è una mia fissazione, non sopporto vedere il rame fuori dei morsetti ed i collegamenti fatti così male, dovrebbero essere tutti almeno come il filo verde, grazie
Daniele Del Grosso Inserita: 22 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2019 11 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Non va nulla cosa significa, non suona, non si sente dentro, non sentono fuori o non sente nessuno? La serratura la apre? Nessuna di queste.
Daniele Del Grosso Inserita: 22 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2019 11 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Se i sicuro di non aver invertito i fili bianchi che dovrebbero essere intrecciati a quelli colorati che distinguono le varie coppie? Secondo me sì, con quella confusione. Inoltre mi fai una cortesia? Scusa ma è una mia fissazione, non sopporto vedere il rame fuori dei morsetti ed i collegamenti fatti così male, dovrebbero essere tutti almeno come il filo verde, grazie Prima di staccarli, proprio perché dello stesso colore, ne avevo segnato uno con un nastro. Ovviamente non funzionando o provato a invertirli e niente...
ROBY 73 Inserita: 23 ottobre 2019 Segnala Inserita: 23 ottobre 2019 16 ore fa, Daniele Del Grosso ha scritto: Prima di staccarli, proprio perché dello stesso colore, ne avevo segnato uno con un nastro. Ovviamente non funzionando o provato a invertirli e niente... Non perché non voglio crederti o altro, ma i fili bianchi sono 3, li hai provati tutti? Ce n'è uno che è spellato e NON collegato, non è che per caso sia quello giusto che va al morsetto 6? Ad ogni modo: Il 20/10/2019 alle 20:10 , Daniele Del Grosso ha scritto: Ho da poco contrastato che il mio citofono in foto non è più funzionante.............Un elettricista mi ha confermato che dalla pulsantiera piano terra i cavi risultano tutti collegati. Prima funzionava almeno qualcosa con il vecchio citofono, oppure nulla di nulla come questo? Poi l'elettricista ha verificato che il citofono funzioni? Non è che per caso siano stati fatti dei lavori nelle scatole nei corridoi / pianerottoli delle scale e siano stati scollegati dei fili? Visto che sono rigidi, potrebbe anche essersi rotto un filo dentro ad una scatola, casomai chiedi ai tuoi vicini se a loro funziona tutto, altrimenti bisogna prendere un tester e controllare la la continuità dei fili con il citofono di un tuo vicino di pianerottolo.
Messaggi consigliati