Vai al contenuto
PLC Forum

compatibilità urmet 1130/50

Messaggi consigliati

Daniele Del Grosso
Inserito:

Buonasera,

Ho da poco contrastato che il mio citofono in foto non è più funzionante. Mi è stato consigliato di sostituire il suddetto modello di cui, eccezion fatta per la foto in questione, non ho riferimenti, con un modello urmet 1130/50 ma procedendo alla sostituzione dell'apparecchio, pur montando i cavi nella stessa posizione, il citofono continua a non funzionare. Un elettricista mi ha confermato che dalla pulsantiera piano terra i cavi risultano tutti collegati. Qualcuno sa suggerirmi da cosa può dipendere il protrarsi del problema? Grazie e buona serata.

IMG_20190110_112451.jpg

Inserita: (modificato)

Ciao Daniele Del Grosso,

2 ore fa, Daniele Del Grosso ha scritto:

Mi è stato consigliato di sostituire il suddetto modello di cui, eccezion fatta per la foto in questione, non ho riferimenti, con un modello urmet 1130/50 ma procedendo alla sostituzione dell'apparecchio, pur montando i cavi nella stessa posizione, il citofono continua a non funzionare.

Hai fatto i ponti tra i morsetti 6-10-11 con le lamelle come nel vecchio citofono?    Ma di preciso cosa c'è che non va, o non va proprio niente?

Modificato: da ROBY 73
Daniele Del Grosso
Inserita:

Si, pur realizzando i ponti tra i morsetti non va assolutamente nulla. 

Inserita:
16 minuti fa, Daniele Del Grosso ha scritto:

Si, pur realizzando i ponti tra i morsetti non va assolutamente nulla. 

Puoi postare una foto dei collegamenti del nuovo citofono, grazie

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Non va nulla cosa significa, non suona, non si sente dentro, non sentono fuori o non sente nessuno?

La serratura la apre?

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:

Se i sicuro di non aver invertito i fili bianchi che dovrebbero essere intrecciati a quelli colorati che distinguono le varie coppie?  Secondo me sì, con quella confusione.

Inoltre mi fai una cortesia?   Scusa ma è una mia fissazione, non sopporto vedere il rame fuori dei morsetti ed i collegamenti fatti così male, dovrebbero essere tutti almeno come il filo verde, grazie :smile:

Daniele Del Grosso
Inserita:
11 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Non va nulla cosa significa, non suona, non si sente dentro, non sentono fuori o non sente nessuno?

La serratura la apre?

Nessuna di queste.

Daniele Del Grosso
Inserita:
11 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Se i sicuro di non aver invertito i fili bianchi che dovrebbero essere intrecciati a quelli colorati che distinguono le varie coppie?  Secondo me sì, con quella confusione.

Inoltre mi fai una cortesia?   Scusa ma è una mia fissazione, non sopporto vedere il rame fuori dei morsetti ed i collegamenti fatti così male, dovrebbero essere tutti almeno come il filo verde, grazie :smile:

Prima di staccarli, proprio perché dello stesso colore, ne avevo segnato uno con un nastro. Ovviamente non funzionando o provato a invertirli e niente...

Inserita:
16 ore fa, Daniele Del Grosso ha scritto:

Prima di staccarli, proprio perché dello stesso colore, ne avevo segnato uno con un nastro. Ovviamente non funzionando o provato a invertirli e niente...

Non perché non voglio crederti o altro, ma i fili bianchi sono 3, li hai provati tutti?  Ce n'è uno che è spellato e NON collegato, non è che per caso sia quello giusto che va al morsetto 6?

Ad ogni modo:

Il 20/10/2019 alle 20:10 , Daniele Del Grosso ha scritto:

Ho da poco contrastato che il mio citofono in foto non è più funzionante.............Un elettricista mi ha confermato che dalla pulsantiera piano terra i cavi risultano tutti collegati.

Prima funzionava almeno qualcosa con il vecchio citofono, oppure nulla di nulla come questo?

Poi l'elettricista ha verificato che il citofono funzioni? 

Non è che per caso siano stati fatti dei lavori nelle scatole nei corridoi / pianerottoli delle scale e siano stati scollegati dei fili?   

Visto che sono rigidi, potrebbe anche essersi rotto un filo dentro ad una scatola, casomai chiedi ai tuoi vicini se a loro funziona tutto, altrimenti bisogna prendere un  tester e controllare la la continuità dei fili  con il citofono di un tuo vicino di pianerottolo.