dagord Inserito: 20 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 20 ottobre 2019 Ciao a tutti, ho da alcuni anni un forno + piano cottura a gas Smeg; ha sempre funzionato alla perfezione. L'altro giorno uno dei fuochi ha pensato di lasciarmi senza preavviso: la fiamma si accende ma quando lascio la manopola si spegne subito... ho subito pensato alla termocoppia bruciata. Il fatto è che contemporaneamente un altro dei fuochi ha cominciato a darmi problemi (la fiamma restava accesa solo dopo numerosi tentativi), finché è "morto" come il primo. Ora un terzo fuoco ha iniziato a manifestare gli stessi sintomi. Possibile che si siano guastate tre termocoppie praticamente nello stesso momento? Può esserci un altro problema a monte? Aggiungo che da circa due mesi ho traslocato e mi chiedo se nello spostamento possa essersi compromesso qualcosa (però, appunto, i problemi sono iniziati solo adesso) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 21 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2019 Che una termocoppia (per sua natura a contatto con la fiamma) si "bruci" lo trovo strano. Dove sono collegate ? Vanno direttamente alla valvola gas del fornello o in mezzo c'è una scheda elettronica ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dagord Inserita: 21 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2019 "Bruciata" nel senso di guastata. Le termocoppie sono collegate direttamente alle valvole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 21 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2019 Controlla che la fiamma lambisca la termocoppia dei bruciatori.Controlla anche alla base della termocoppia non ci sia ossido o sporcizia, deve essere pulito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati