brad78 Inserito: 21 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 21 ottobre 2019 Buongiorno, dove mi sono trasferito ho trovato installata una caldaia Vaillant serie VMW/VM (ho allegato la foto del libretto uso e manutenzione) e attualmente mi trovo in casa un interruttore che fa partire i termosifoni. Vorrei mettere un cronotermostato senza spendere molto, e volevo sapere se il modello VRT 35 è compatibile, oppure avete qualche altro modello da consigliare. Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 21 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2019 Buongiorno brad Visto che attualmente per attivare o disattivare il riscaldamento è installato un interruttore (quindi on/off) puoi installare un qualsiasi cronotermstato. Saluti vb Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brad78 Inserita: 21 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2019 Grazie Vincenzo, dici che va bene qualsiasi? Io ho un termostato della Ferroli modello romeo, ho provato a montare quello ma il termostato mi da errore. ho notato che sullo schema elettrico della caldaia ci sono 3 morsetti dedicati al termostato (allego la foto), mentre il Ferroli ne ha solo 2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 21 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2019 (modificato) Salve Brad Il termostato da installare deve essere sempre del tipo ON OFF. Il Ferroli è forse un comando remoto? In ogni caso il termostato va collegato ai due cavi a cui è collegato attualmente l'interruttore, senza intervenire nella morsettiera della caldaia (3-4) Modificato: 21 ottobre 2019 da vincenzo barberio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 21 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2019 OK Brad, l'apparecchio Ferroli Romeo, viene utilizzato in alcune caldaie della stessa marca (magari installate all'esterno) per regolare e visualizzare tutti i parametri dall'interno. Quindi non è un cronotermostato di tipo on off e di conseguenza non adatto al tuo caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brad78 Inserita: 21 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2019 perfetto Vincenzo, mi hai dato degli ottimi consigli e delle spiegazioni molto precise...cercherò un tipo on/off e lo sostituisco all'interruttore. Ti ringrazio infinitamente!!! 🤩 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 21 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2019 Prego brad buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati