Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Scarico doccia....mai visto !!!!

Messaggi consigliati

Alessandro Pierotti
Inserito:

Buongiorno..........mi ritrovo con uno scarico doccia...........roba mai vista..........una fatica immane a svitarlo e prenderlo (c'è poco spazio per le dita e ho usato fili di ferro).

Adesso faccio fatica a riposizionarlo, devo avvitarlo ma non riesco a centrare il foro.

Vedo che è fatto a mo' di filtro olio motore.........mi chiedo se qualcuno lo conosce........credo ci voglia una chiave a tazza...........????

20190923_221623_resized.jpg

20190923_221630_resized.jpg

20191021_122549_resized.jpg

20191021_122554_resized.jpg

Inserita:

Ma se non lo avviti, che succede?

Funge comunque da sifone, al massimo si solleva mentre scende l'acqua, ma poi torna in posizione.

O no?🤔

Alessandro Pierotti
Inserita:

Se non lo avvito si appoggia un lato e galleggia, e galleggiando non blocca piu i peli, capelli, ecc ecc perchè quelli non sono piu bloccati dai dentini

E comunque al mio cliente non posso di certo dirgli (dopo averglielo smontato) tienilo cosi che va bene lo stess

Inserita:

Hai visto se il bullone avvita su un dado  ,

non sarà  rovinato il primo filetto ?

e  avvita un pernetto dello stesso passo. Nel dado posto nella piletta.  

Così da essere sicuro  che non ci sono intoppi.  

Poi avviti con le dita delle due mani   , piano piano    
in modo che le dita lo centrino   Loro 

Alessandro Pierotti
Inserita:

Grazie per la risposta, si, la filettatura è corretta, il fatto è che quando lo inserisci dovresti scendere piano piano dritto verso il dado, altrimenti se non lo centri vai poco piu in basso, e dopo non lo centrerai più. E tutte le volte che non lo centri.......devi infilare 2 fili di ferro e ritirarlo fuori.........,ma io vorrei conoscere quel gran genio che l'ha inventato

Livio Migliaresi
Inserita:

Banalmente non puoi trovare un tubo di gomma del giusto calibro sì da fare una sorta di prolunga??

Alessandro Pierotti
Inserita:

Eh Livio, forse rimarrà l'unica alternativa, creare qualcosa di artigianale di quel genere.

Inserita:
11 ore fa, Livio Migliaresi ha scritto:

Banalmente non puoi trovare un tubo di gomma del giusto calibro sì da fare una sorta di prolunga??

Livio sei un genio 👋

Alessandro Pierotti
Inserita:

Ho pensato anche ad una ventosa da applicare nel momento

Inserita:

Se vuoi puoi avvitare prima un pezzo di barra filettata al dado interno della piletta. Poi modifichi la campana bucandola e la inserisci sulla barra. Quindi la puoi serrare da sopra con un dado.

Inserita:

Sicuramente avrai provato a svitare la barra che sostiene la campana. In caso contrario puoi provare. Se è semplicemente avvitata era quella che si doveva svitare e la barra doveva rimanere fissata al fondo. Sarebbe più facile riavitare la campana.

Livio Migliaresi
Inserita:
1 ora fa, miciobicio ha scritto:

Se vuoi puoi avvitare prima un pezzo di barra filettata al dado interno della piletta. Poi modifichi la campana bucandola e la inserisci sulla barra. Quindi la puoi serrare da sopra con un dado.

Sicuramente fattibile, ma, credo come ultima ipotesi; da provare prima ad avvitarla come da me proposto