Alessandro Pierotti Inserito: 21 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 21 ottobre 2019 Buongiorno..........mi ritrovo con uno scarico doccia...........roba mai vista..........una fatica immane a svitarlo e prenderlo (c'è poco spazio per le dita e ho usato fili di ferro). Adesso faccio fatica a riposizionarlo, devo avvitarlo ma non riesco a centrare il foro. Vedo che è fatto a mo' di filtro olio motore.........mi chiedo se qualcuno lo conosce........credo ci voglia una chiave a tazza...........???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 21 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2019 Ma se non lo avviti, che succede? Funge comunque da sifone, al massimo si solleva mentre scende l'acqua, ma poi torna in posizione. O no?🤔 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Pierotti Inserita: 21 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2019 Se non lo avvito si appoggia un lato e galleggia, e galleggiando non blocca piu i peli, capelli, ecc ecc perchè quelli non sono piu bloccati dai dentini E comunque al mio cliente non posso di certo dirgli (dopo averglielo smontato) tienilo cosi che va bene lo stess Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2019 Hai visto se il bullone avvita su un dado , non sarà rovinato il primo filetto ? e avvita un pernetto dello stesso passo. Nel dado posto nella piletta. Così da essere sicuro che non ci sono intoppi. Poi avviti con le dita delle due mani , piano piano in modo che le dita lo centrino Loro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Pierotti Inserita: 21 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2019 Grazie per la risposta, si, la filettatura è corretta, il fatto è che quando lo inserisci dovresti scendere piano piano dritto verso il dado, altrimenti se non lo centri vai poco piu in basso, e dopo non lo centrerai più. E tutte le volte che non lo centri.......devi infilare 2 fili di ferro e ritirarlo fuori.........,ma io vorrei conoscere quel gran genio che l'ha inventato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 22 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2019 Banalmente non puoi trovare un tubo di gomma del giusto calibro sì da fare una sorta di prolunga?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Pierotti Inserita: 22 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2019 Eh Livio, forse rimarrà l'unica alternativa, creare qualcosa di artigianale di quel genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2019 11 ore fa, Livio Migliaresi ha scritto: Banalmente non puoi trovare un tubo di gomma del giusto calibro sì da fare una sorta di prolunga?? Livio sei un genio 👋 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Pierotti Inserita: 22 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2019 Ho pensato anche ad una ventosa da applicare nel momento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 22 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2019 Se vuoi puoi avvitare prima un pezzo di barra filettata al dado interno della piletta. Poi modifichi la campana bucandola e la inserisci sulla barra. Quindi la puoi serrare da sopra con un dado. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 22 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2019 Sicuramente avrai provato a svitare la barra che sostiene la campana. In caso contrario puoi provare. Se è semplicemente avvitata era quella che si doveva svitare e la barra doveva rimanere fissata al fondo. Sarebbe più facile riavitare la campana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 22 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2019 1 ora fa, miciobicio ha scritto: Se vuoi puoi avvitare prima un pezzo di barra filettata al dado interno della piletta. Poi modifichi la campana bucandola e la inserisci sulla barra. Quindi la puoi serrare da sopra con un dado. Sicuramente fattibile, ma, credo come ultima ipotesi; da provare prima ad avvitarla come da me proposto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati