Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Wincc - importare variabili da step 7

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho provato ad'importare un progetto step 7 in wincc, all'inizio della creazione con l'assistente di progetto, mi dice :

integra progetto step 7, io l'ho mandato nella cartella dove è archiviato il progetto, ma niente..... nella finestravariabili di wincc non mi ritrovo niente...

all'inizio lui vuole un file .hmi, dove lo trovo nel progetto step 7?

come si fa a importare tutti i nomi delle variabili gia create ?

grazie

• 2 weeks later...

Inserita:

Ciao, penso che tu abbia creato un progetto wincc flexible non wincc..

Nel momento in cui integri il progetto di wincc flex, per inserire le variabili basta andare nella pagina delle variabili, selezionare "simbolo" (nella riga dove vuoi dichiarare la variabile) in quel momento ti si aprirà una tendina che ti permetterà di andare a pescare direttamente le variabili all'interno delle db del plc, (attenzione a quando le utilizzerai nel programma a non riselezionare quelle del plc ma quelle dichiarate nel progetto wincc altirmenti ti vengono contate doppie) facendo così man mano ti verranno caricate tutte le variabili che vorrai..