Vai al contenuto
PLC Forum

Cavo enel sotto intonaco

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, facendo un lavoro in un condominio ho bucato per un tassello di 5 mm e non appena la punta è entrata ho preso il cavo enel che alimenta i contatori. Mi sono bruciato una mano e ho fuso l'avvitatore. Mi chiedo se c'era una normativa a quei tempi (anni 50 - 60) che regolamentava l'installazione dei cavi a monte contatori,così da poter richiedere un risarcimento danni al fornitore o al condominio. 

Allego foto. Grazie 

20191016_203343.jpg

20191014_155641.jpg

vincenzo barberio
Inserita:

Salve, immagino che al pronto soccorso tu abbia dovuto spiegare l'accaduto e quindi consegnato la documentazione ad INAIL.

Inserita:

Purtroppo non sono in regola con il durc e tra l'altro l'ho fatto come un favore ad un mio amico senza nessun compenso.... 

vincenzo barberio
Inserita:

Buonasera Marietto

Sinceramente mi dispiace tanto per l'accaduto. Per il resto non so che dirti. Ti auguro una tempestiva guarigione.

Saluti vb

• 8 months later...
Inserita:

Per curiosità, a parte sapere come sta la mano, sei riuscito ad ottenere qualche risposta ?

Sul fatto del durc poco interessa, potevi essere un condomino come uno che inciampava con un cacciavite in mano e prendeva lo stesso il cavo.

Giusto per informazione....generale....in questi casi chi ne deve rispondere è il condominio. In quegli anni la consegna enel avveniva nella cassetta valvolata all esterno, tutti gli imoianti da quel punto fino alla misura erano e sono di proprietà e competenza del condominio. Il distributore deve solo fare la misura. Tantè vero che in caso di guasto, come ipotizzo in quel caso, l ente disalimenta da fuori e chiede al condominio di ripararsi il cavo. A volte capita che per....gentilezza e umanità, qualche riparazione venga fatta direttamente dall ente, ma non è corretto.

Maurizio Colombi
Inserita:

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Grazie comunque per il tuo prezioso contributo.

DISCUSSIONE CHIUSA

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...