Del_user_23717 Inserita: 28 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2008 le prove le ho fatte naturalmente senza il MT inseritoNon capisco, vuoi provare il tasto di test senza alimentare la resistenza di sgancio? oppure ho capito male? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe82 Inserita: 28 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2008 ciao a tuttiper attilio: volevo dire che provavo le posizioni della levetta meccaniche intendevo.per solchiere:grazie per i suggerimentisolo sul fatto della lampadina non so se possibile perche e un impianto di terra dell'edificio e non vorrei far scattare tutti i differenziali. (non so se ho detto una cavolata chiedo conferma a voi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solchiere Inserita: 28 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2008 solo sul fatto della lampadina non so se possibile perche e un impianto di terra dell'edificio e non vorrei far scattare tutti i differenziali. (non so se ho detto una cavolata chiedo conferma a voi)Mi sfugge completamente cosa intendevi per "è un impianto di terra dell'edificio"..... se intendi che l'impianto di terra disponibile è quello dell'edificio ben venga (non ci sono problemi, purchè sia minimamente affidabile). L'unco problema potrebbe essere se a monte del dispositivo citato, da testare, hai altri dispositivi differenziali con sensibilità uguale, o non selettivi, che non puoi riagganciare. Se ci fosse qualcosa a valle alla peggio rimane disalimentato fino a che non riagganci il dispositivo, ma a valle non scatta nulla.Se hai dei dubbi su eventuali interventi, proposti e non, è meglio discuterne prima, piuttosto che creare situazioni di pericolo o disservizi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 28 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2008 I bticino tanto per essere corretti dovrebbero avere il neutro a destra....comunque è contrassegnato da una N sia sul diff che sul MT....Ma non riesco a capire cosa hai fatto e provato..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe82 Inserita: 30 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2008 ciao a tutti.ritornando alla discussione vorrei essere il piu chiaro possibile.io ho un magnetotermico da accoppiare a un salvavita. il magnetotermico e della bticino un 32A 4 p 6000;il salvavita è sempre della ticino 32A 4 4p 0.03 (il codice del salvavita è g43/32ac/2).ora ho un po dei dubbi al riguardo dei collegamenti. come avrete capito si tratta di un dispositivo che presenta il mgt a sinistra e il salvavita a destra. la linea che entra io lo collegata sul mgt e le uscite dal salvavita. poi per quanto riguarda la disposizione ho fatto R S T N. Sapreste indicarmi dalle indicazioni che ho fornito se ho commeso qualche errore il quale non mi permette di effettuare il test?grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 31 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2008 Il salvavita è a sinistra, il MT a destra, il collegamento ingresso uscita da schema è indifferenta, ma sarebbe opportuno collegare l'ingresso sopra il MT e l'uscita sotto il differenziale....per rispettare una (spero) solidissima consuetudine......Se usi tutti i conduttori cioè 3 fasi più il neutro e il pulsante di test non funziona c'è qualcosa che non và. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe82 Inserita: 31 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2008 ciao pierluigi.grazie per avermi rispostoIl salvavita è a sinistra, il MT a destra (non è cosi perchè l'ho davanti e quindi ne sono sicuro)il pulsante di test è inserito tra i due morsetti centrali quindi è indifferente il collegamento perchè e tra le due fasi.io penso che sara un difetto del salvavita il quale evidentemente si è rotto qualcosa all'interno (penso la resistenza che è collegata in serie al pulsantecosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 1 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2008 Per l'ingresso e l'uscita linea, bisogna attenersi a quanto indicato dal produttore sulle istruzioni o sul dispositivo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 2 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2008 Si avevo pensato giusto e scritto invertito, il MT a destra e il blocco diff a sinistra....I morsetti sopra il mt sono contrassegnati con 1/2, 3/4, 5/6, 7/8Quelli sotto il diff con 2/1, 4/3, 6/5, 8/7 quindi secondo il costruttore si possono alimentare in entrambe i modi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe82 Inserita: 2 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2008 ciao pierluigioggi sono andato dal fornitore per farmelo sostituire emi ha dato il nuovo differenziale quello un po bombato(dice che è nuovo )lunedi lo provo e spero che vada tutto bene.in quanto ai collegamenti penso che non ci dovrebbero esserci problemi cioè indifferenti.grazie a tutti per i suggerimnti dati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 2 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2008 non per criticare , ma mi sembra tu abbia le idee parecchio confuse.RICORDA che il differenziale e' l'organo che garantisce la protezione dai contatti idiretti , quindi e' vitale per chi usa l'impianto.piuttosto fatti aiutare da un elettricista .per lo meno al prossimo post allega qualche foto.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati