Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Op77b - scarico il progetto solo una volta

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi è successo con 2 OP77B nuovi; mi collego con il PG in MPI/DP scarico il progetto, tutto ok; faccio una modifica devo riscaricare il progetto, niente da fare non mi connetto più; se faccio il test da interfaccia PG/PC mi da OK e vedo i nodi 0 (PG) e 1 (OP77B); ho provato a trasferire il progetto in seriale con cavo SIEMENS 6ES79011BF010XA0 ,ma niente; prosave niente; mi rimane solo da installare il flexible su un altro pc

qlk ha un idea?

Gianmario Pedrani
Inserita:

Ma il pannello era in trasfer mode?? e seconda cosa, la velocità di trasferimento a quanto l'hai messa?? hai guardato se le impostazione che sono dentro fexible nella parte collegamenti siano uguali a quelle che hai tu, come velocità? è strano che 2 pannelli abbiano lo stesso problema....

Inserita:

risolto!

il problema è che ho scaricato il progetto la prima volta senza spuntare la casella "unico master del bus",sull 'OP77B non c e' nessuna impostazione al riguardo,quindi non si può più cambiare,lui si aspetta di trovare un altro MASTER e non permette la connessione SOLO con il PG; connettendo anche una CPU con un connettore con presa passante e il PG ,tutto ok;

a questo punto se voglio posso togliere la cpu, basta prima scaricare il progetto winccflex con spuntato "unico master del bus".