messimo Inserito: 22 ottobre 2019 Segnala Inserito: 22 ottobre 2019 Buongiorno, vi posso chiedere un aiuto su questa situazione? secondo voi è recuperabile? cioè non vorrei cambiare il termosifone, basta cambiare il niples?? grazie
Stefano Dalmo Inserita: 22 ottobre 2019 Segnala Inserita: 22 ottobre 2019 Pulisci bene quella ruggine altrimenti non si vede niente , Poi sarà facile anche per te vedere se non è bucato il tubo del radiatore . Quella dovrebbe essere una riduzione , chiudi valvola e detentore , poi sfiata dal valvolino sul termo e smonta la valvola con la riduzione. Poi la sostituisci la riduzione .
messimo Inserita: 23 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2019 grazie seguirò il tuo consiglio. comunque la caldaia misurava 1,5 bar di pressione. dopo circa 20 giorni è scesa quasi a 1 bar. (quindi intuisco che perda) anche se un bar di pressione lo tiene.
messimo Inserita: 24 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2019 forse ho trovato il problema. si vede nella foto che la riduzione è spaccata? comunque resta il fatto che vi è ruggine. provo a montare un niples più lungo che sfrutti tutta la filettatura del termosifone? in modo tale da superare la parte arruginita. grazie sempre
Stefano Dalmo Inserita: 24 ottobre 2019 Segnala Inserita: 24 ottobre 2019 Monta una nuova riduzione , niente altro .
messimo Inserita: 26 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2019 Spero di avere risolto, grazie ancora
messimo Inserita: 26 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2019 Spero di avere risolto, grazie ancora
Stefano Dalmo Inserita: 26 ottobre 2019 Segnala Inserita: 26 ottobre 2019 Grazie di averci aggiornato sulla risoluzione del problema
messimo Inserita: 29 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2019 grazie a te (voi) sempre che aiutate e consigliate
Messaggi consigliati