andrew65 Inserito: 22 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 22 ottobre 2019 Buongiorno, dopo 2 anni e mezzo di lavoro il gruppo di continuità (apc 1400 va ) segnala la sostituzione della batteria. Smontato il gruppo sento le batterie molto calde, un pelo gonfie. Una volta sostituite effettuo una misura con il tester e noto , a mio avviso , una anomalia: dopo 5 ore di ricarica la tensione ai capi delle 2 batterie (12v 9ah) è di 28,4 v. Ho sempre saputo che le batterie a piombo gel in carica continua dovrebbero avere al massimo una tensione di 13.7-13.8 v pena una morte prematura. Chiedevo conferma su questo valore. Ho controllato la scheda elettronica dell'ups ma non c'e' alcun trimmer da poter regolare per la gestione della ricarica. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 28 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2019 Il 22/10/2019 alle 12:26 , andrew65 ha scritto: ai capi delle 2 batterie sono in serie? se lo sono la tensione di ricarica è esatta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrew65 Inserita: 22 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2019 Le batterie sono in serie. Quindi applicando una tensione (24 ore / 24) di 14,2 volt ogni batteria non vengono danneggiate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmauri Inserita: 26 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2020 Buongiorno Andrew. Ho lo stesso problema con un APC 1000. Sei riuscito a venirne a capo? Potresti dirmi come risolvere? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati