Koan Inserito: 22 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 22 ottobre 2019 Salve a tutti, ho un cancello Aprimatic che da un po' di tempo chiude sovrapponendo le ante: ho allegato alcune foto per spiegarmi meglio. Nella migliore delle ipotesi chiude come si vede nelle immagini, altre volte addirittura l'anta che dovrebbe arrivare per prima, arriva in realtà per ultima. A cancello completamente aperto, una delle due ante non arriva più ad aprire completamente a 90 gradi. Se provo a togliere corrente a metà apertura, entrambe le ante hanno un gioco di almeno mezzo metro, lungo il quale non si avverte alcuna resistenza meccanica. Le fotocellule sono state sostituite con due nuove compatibili ma non della stessa marca (anche se non credo che questo possa infuire), e la fiammata che si intravede dietro la scheda è di un topo che anni fa si fulminò toccando le piste del primario. Ma riparata la scheda tutto ha funzionato senza problemi per anni. In base a questi sintomi, c'è qualche test o prova che possa fare per trovare il problema? Grazie infinite a chiunque vorrà aiutarmi! Emiliano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: 22 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2019 Ciao Prova i condensatori o fai un rabbocco olio Apri anche le casse e controlla come sono messi i motori.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bumbo Inserita: 22 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2019 Quote entrambe le ante hanno un gioco di almeno mezzo metro, lungo il quale non si avverte alcuna resistenza meccanica devi controllare l'accoppiamento meccanico tra l'albero di uscita del martinetto idraulico e la boccola che è saldata sul cancello e che aggancia l'albero. poi dipende tutto dall'usura se è l'albero devi revisionare il martinetto, se è la boccola, la dissaldi e la sostituisci con una nuova.. ma per l'età che il cancello forse conviene sostituirli tutti e due. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Koan Inserita: 23 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2019 Grazie infinite per i suggerimenti. Ho controllato e in effetti un martinetto sembra in cattivo stato, andrà revisionato. Comunque ho temporaneamente risolto l'accavallamento delle ante aumentando il ritardo di chiusura della seconda anta tramite i dip switch 4 e 5 sulla centralina. Per adesso lo tengo cosi, fino al momento in cui revisionerò il tutto. Grazie ancora a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati