Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Urmet 1130/3d con 1130/16 cancello non si apre

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno ho un problema con la sostituzione del citofono in quanto dopo avere collegato i cavi seguendo la guida del nuovo citofono, alla pressione del pulsante non si apre il cancello, il resto funziona si sente e mi sentono. Ho letto che devo fare un ponticello tra il 6 e il 10 ma non ho ben capito come farlo, io ho sdoppiato il filo di rame e non funziona, aggiungo che la palazzina non ha centralino di portineria. Allego foto del vecchio e del nuovo, grazie in anticipo.

IMG_20191022_113848.jpg

IMG_20191022_133920.jpg

Roberto Garoscio
Inserita:

Per curiosità quale pulsante premi, quello in alto o quello in basso?

Inserita:

Ciao Alessandro32,

10 ore fa, Alessandro32 ha scritto:

alla pressione del pulsante non si apre il cancello,............. Ho letto che devo fare un ponticello tra il 6 e il 10 ma non ho ben capito come farlo, io ho sdoppiato il filo di rame e non funziona,

Bastava prendere un pezzetto di filo di rame qualsiasi (volendo per assurdo anche una graffetta per tenere uniti i fogli di carta) e collegarlo ad entrambi i morsetti, naturalmente sul o sul 10 assieme al filo blu, comunque anche se non è il massimo del cablaggio, può andar bene anche così come hai fatto, ad ogni modo sei sicuro che il rame del filo blu sia ben chiuso in entrambi i morsetti?

Venendo al tuo "problema" e dopo che hai risposto a Roberto Garoscio, a citofono aperto, prova a premere la lamella in alto a destra e vedere se il cancello si apre.

Se non accade nulla, prova a scollegare il filo grigio dal morsetto 9 e appoggiarlo per 1-2 secondi al morsetto 6 o 10 in modo da simulare il pulsante e vedi se funziona.