Fedebbb Inserito: 22 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 22 ottobre 2019 Dopo 8 anni di servizio senza problemi la mia lavastoviglie Whirlpool mi sta mollando per questo già noto problema F7 o dei 7 lampeggi. Il problema è che non è una cosa costante, mi spiego. Ha iniziato a farlo a inizio estate, caricava l'acqua e dopo poco si bloccava e mi restituiva i 7 lampeggi. Non lo faceva sempre diciamo 1/3 delle volte, alcune volte andava bene, altre volte andava in blocco subito e altre volte ancora arrivava a metà del ciclo e poi si interrompeva. Poi faccio un ciclo mettendo acqua bollente e aceto nel punto in cui scarica l'acqua e funziona per circa 2-3 settimane senza problemi. Pensavo di aver risolto ma è stato semplicemente un caso. Ora è tornata a farlo, settimana scorsa faceva il primo lavaggio, poi quando caricava l'acqua del risciacquo andava in blocco. Ora si stoppa subito. Se continuo a provarci, dopo 20 tentativi finisce il ciclo. Ora il problema dovrebbe essere il flussometro collocato lateralmente ma è perfettamente pulito e la rotellina che c'è all'interno gira senza problemi (le volte che va). L'acqua arriva senza problemi, ho provato anche a ridurre il flusso ma non cambia. Ora mi dispiacerebbe molto cambiarla, non solo per la cifra in sè ma perchè lava (quando va) veramente bene e ha una disposizione interna dei cestelli che mi permette di caricarla moltissimo. Potrebbe essere l'elettropompa? Se sì, per un profano come me è possibile cambiarla? Chiaramente chiamare un tecnico e magari scoprire che è un problema da almeno 150€ mi dispiacerebbe e in quel caso la prenderei nuova. Se qualcuno ha risolto mi aiuti, visto che in media queste discussioni sono vecchie di circa 6 anni. Posso anche allegare foto nel caso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2019 Guarda se nel pozzetto ,in basso a destra , c'è una griglietta circolare nera . Se c'è , prova a pulire il suo interno , mettendo acqua calda in pozzetto e con un pennello a setole morbide lavorare verso l'interno . Altrimenti bisogna smontarlo da sotto la lav . Si tratta del pressostato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedebbb Inserita: 22 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2019 (modificato) Ciao Stefano, intanto grazie della risposta. La volta che mi era partita per un po' avevo proprio versato acqua bollente nel pozzetto e poi utilizzato uno sturalavandini. Non so però se sia stato un caso, perchè provando a rifarlo non ha ridato i risultati sperati. Detto questo all'interno del mio pozzetto vedo queste due cose: la prima che non riesco nè a pulire ne smontare e un secondo buchino molto difficilmente raggiungibile con uno scovolino ma che mi sembra pulito. Ti riferivi a quest'ultimo? PS: mentre facevo la foto mi è caduta la farfalla che sostiene il portacalici ma non è quello il problema 😅 Modificato: 22 ottobre 2019 da Fedebbb Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2019 Non è il pressostato a membrana solito , si dovrebbe vedere da sotto il piano se ha dei collegamenti elettrici . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedebbb Inserita: 23 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2019 È un pressostato ottico che si trova nelle Whirlpool sesto senso. Difatti pulirlo è impossibile dal momento che è chiuso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati